God of War Ragnarok è uno dei tantissimi giochi in esclusiva PlayStation che punta moltissimi sulle funzioni di accessibilità. Cioè, quelle feature che danno l’opportunità ai ragazzi e le ragazze disabili di potersi godere il mondo videoludico. Infatti, God of War Ragnarok riesce a essere giocato da un ragazzo cieco senza nessun tipo di problema. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!
Indice dei Contenuti
- 1 God of War Ragnarok riesce a far divertire tutti, a prescindere dalle disabiltà
- 2 Iscriviti alla nostra Newsletter!
- 3 Rainbow Six Siege Deep Freeze: arriva il nuovo Operatore
- 4 Codici per Dead By Daylight di dicembre 2023
- 5 I Supes di The Boys tornano in Modern Warfare 3? Il leak
- 6 Quando è ambientato GTA 6?
- 7 eFootball 2024 si aggiorna e punta al singleplayer
- 8 Starfield può durare 12 anni come Skyrim, secondo Spencer
God of War Ragnarok riesce a far divertire tutti, a prescindere dalle disabiltà
Come riportato da Sky News, un giocatore cieco sta giocando a God of War Ragnarok. Sì, SlightlessKombat riesce a giocarlo senza problemi grazie alle tantissime funzioni di accessibilità implementate da Santa Monica. Il ragazzo ha fatto sapere di essere completamente cieco, per questo motivo non ha nemmeno idea di come funzionino i videogiochi.
La sua avventura nel mondo del gaming è iniziata con dei titoli che puntano moltissimo sull’audio, ma se avesse voluto provare dei giochi più “tradizionali” avrebbe sempre dovuto chiedere aiuto a qualcuno.
Ehi! Leggi le Guide per Nabbi per salvare il tuo controller!
Per fortuna, God of War Ragnarok ha un sacco di feature che possono aiutare l’esperienza videoludica di una persona completamente o parzialmente cieca. Cosa che gli sviluppatori hanno voluto anche sottolineare con un video creato ad hoc e pubblicato sul loro canale YouTube. Nel caso in cui ti interessasse, trovi il video qui sotto.
Questo perché le funzioni di accessibilità in God of War Ragnarok non vanno solo a modificare l’aspetto grafico del gioco. Infatti è possibile anche rimappare i comandi, la navigazione è assistita. Sì, il ragazzo saprà dove andare anche se non riesce a vedere lo schermo.
Tutti questi elementi rendono l’esperienza di SlightlessKombat (di cui nome vero è Ben) su God of War Ragnarok davvero interessante e che non prevede l’utilizzo di input secondari, secondo quanto rivelato dal gamer stesso. Dunque, non possiamo che augurargli buon game e sperare che sempre più sviluppatori puntino all’implementazione di queste funzioni.
Iscriviti alla nostra newsletter! Il vantaggio? Riceverai i nostri articoli appena li pubblichiamo. Tipo da social? Ci trovi su Facebook e Twitter!