News

Quanto guadagna uno youtuber? Valkyrae svela i suoi introiti in stream

youtube

Vi siete mai chiesti quanto guadagna uno youtuber? La risposta, per forza di cose, varia moltissimo da creator a creator ma da oggi avremo sicuramente qualche certezza in più su una categoria di youtuber in particolare.

La streamer Rachell ‘Valkyrae’ Hofstetter, infatti, ha inavvertitamente svelato i suoi introiti durante una diretta streaming sulla piattaforma di Google, aprendo un mondo a tutti i “profani” di YouTube.

Valkyrae svela i suoi guadagni in stream

Da quando è esploso il fenomeno YouTube, si sono più che sprecate le discussioni sul reale guadagno che gli utenti possono generare dalla piattaforma. Avrete probabilmente sentito parlare dell’euro ad ogni mille visualizzazioni o altre approssimazioni simili che sfortunatamente, rimangono approssimazioni.


A dispetto di quello che si pensa, infatti, non esiste una regola fissa per la monetizzazione di YouTube. A seconda di contenuto, categoria ed eventuale partnership con YouTube, gli introiti possono variare moltissimo.

A partire da oggi, però, gli utenti avranno una nuova prospettiva su cui lavorare: Rachell ‘Valkyrae’ Hofstetter, youtuber da due e più milioni di iscritti, ha svelato in diretta i suoi introiti degli ultimi 28 giorni. La giovane streamer ha guadagnato $172,908.21, il 6% in meno del periodo precedente, in virtù di 36.4 milioni di visualizzazioni e 8.4 milioni di ore guardate.

Come forse saprete, Valkyrae si focalizza sulle dirette e la sua partnership con YouTube è nata proprio per la sua popolarità nel mondo streaming. Nonostante ciò, i dati presentati nello screenshot qui sopra e in precedenza provengono direttamente dalle analytics del suo canale che non sono influenzate dall’accordo che la lega a YouTube in ambito streaming.

Trarre delle conclusioni generali dalle analytics di un singolo youtuber è aneddotica, non certo statistica. Per farsi un’idea, però, il leak di Valkyrae è sicuramente utile: i suoi video sono regolarmente sopra il milione di visualizzazioni e oltre e le sue stream raccolgono sempre decine di migliaia di spettatori.


Le speculazioni sui guadagni di influencer e youtuber non sono certo destinati a spegnersi con un leak singolo ma almeno c’è qualcosa su cui fondarsi. Rimanendo in tema YouTube, MrBeast ha lanciato una catena di fast food, un’altra pazzia delle sue.


Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.