News

Quanto dura la batteria di Steam Deck? Scopriamolo!

batteria di steam deck stardew valley

La durata della batteria di Steam Deck potrebbe essere un fattore importantissimo, dato che la nuova console portatile di Valve promette di far girare anche i titoli più pesanti. Se ci pensiamo bene, con tutta la pesantezza che si porta addosso, la sua batteria dovrebbe durare poco. In realtà non è così. Infatti la console promette prestazioni simili a quelle di Switch, per quanto riguarda la durata. Vuoi sapere tutti i dettagli? Scopriamoli insieme!

La batteria di Steam Deck sfida Nintendo Switch

Durante un’intervista con IGN, Pierre-Loup Griffais di Valve ha parlato della batteria di Steam Deck e la sua durata. Visto che stiamo parlando di una console portatile, è importantissimo sapere qando dovrebbe durare, così da poter anticipare i tempi di ricarica. Secondo Valve, la batteria di Steam Deck durerà dalle 2 alle 8 ore.

batteria di steam deck console
Pensi di usarla in dock? – Fonte (Valve)

Lo sviluppatore ha spiegato che la batteria di Steam Deck durerà in base ai giocatori: «dipende da quello che stai facendo. Puoi giocare Portal 2 per quattro ore di fila su questa console». Inoltre, bloccare il framerate a 30 potrebbe essere una soluzione per farla durare un po’ di più.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

La batteria di Steam Deck quindi dura quasi quanto quella di Nintendo Switch. Infatti nel modello standard la durata si aggira alle 6 ore e mezza, mentre la versione OLED raggiungerà le 9 ore. Ma non preoccuparti, proprio come Nintendo Switch base, portai inserire Steam Deck in un dock, così non dovrai preoccuparti della batteria.

batteria di steam deck valve
Ecco la console! – Fonte (Valve)

Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.