FAQ News

Quando è ambientato GTA 6?

Quando è ambientato GTA 6?

Ora che GTA 6 è finalmente diventato ufficiale con l’uscita del trailer, possiamo sapere in quale periodo è ambientato questo nuovo capitolo della serie Grand Theft Auto. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

Com’è Vice City al momento? Lo scoprirai con GTA 6

GTA 6 arriverà dopo 10 anni dall’ultimo capitolo. Abbiamo avuto la conferma della sua esistenza grazie al trailer uscito la notte tra il 4 e il 5 dicembre 2023. La clip pubblicata da Rockstar Games dura circa un minuto e mezzo ed è ambientato nello Stato chiamato Leonida, mentre la città è una che già conoscerai se hai giocato i capitoli più vecchiotti della serie: Vice City.

gta-6
Fonte (Rockstar Games)

Anche se non è ancora stato confermato, dal trailer è possibile vedere una Vice City decisamente moderna. Ci sono veicoli moderni (anche se torna una “Testarossa”, ndr), esistono i social media e anche le armi presenti sembrano essere decisamente più moderne rispetto a quelle di GTA Vice City.


GTA Trilogy Remastered bug
Questo è GTA Vice City, nella sua versione remastered – Fonte (Rockstar Games)

GTA 6 è solo il terzo capitolo ambientato nell’era moderna. Infatti gli altri sono GTA 4 uscito 2008 e GTA 5 che è uscito nel 2013. Mentre gli altri capitoli sono sempre stati ambientati in altri periodi storici, senza mai andare troppo nel passato.

🎮 Salva un gamepad! 🎮
Leggi le nostre Guide per Nabbi!

Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Iscriviti alla nostra newsletter e verrai aggiornato spesso su tutte le novità del mondo videoludico. Usa il form qui sotto e il gioco è fatto! Tipo da social? Ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!

Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

Regolamento Privacy

Potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento, cliccando sul link che troverai in basso nelle nostre mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.