News

PUBG: arriva la “mappa dinamica”

pubg season 9

Il battle royale PUBG arriva alla nona stagione e nonostante stia arrivando l’autunno, aspettati una nuova mappa super-calda. Sì, è in arrivo la mappa vulcanica Paramo. Ma di cosa si tratta? Ecco tutte le informazioni rilasciate.

PUBG aggiorna le sue mappe!

La nuova mappa di PUBG è descritta dagli sviluppatori come la “prima mappa dinamica” dell’intero gioco. Anche se ancora non ci è dato sapere cosa significhi esattamente “dinamica”. I developer hanno recentemente pubblicato un teaser trailer che ci permette di dare uno sguardo al panorama che la nuova mappa del battle royale ci propone.

Per quanto riguarda il dinamismo, ci sono alcune ipotesi: la prima è che la mappa cambi (come se fosse creata in modo procedurale) per ogni singola partita. Questo perché PUBG Corp ha descritto la mappa come «una serie di landscape che ti faranno sempre chiedere dove atterrare». Mentre altri giocatori pensano che Paramo sia molto vicina alle Zone Nere di Karakin, che distruggono tutto ciò che hanno davanti, inclusi gli edifici.


Gli sviluppatori hanno iniziato a far capire al mondo che sarebbe arrivata una nuova mappa mandando una serie di oggetti a vari influencer che giocano ancora al titolo. Dopo di che hanno pubblicato un video che dava degli spunti per quanto riguarda la posizione della fontana della giovinezza, che si troverebbe a Paramo. Insieme a tutti questo, i “soliti” teaser trailer. Sapremo cosa significa quando arriverà la Season 9, il 21 ottobre su PC e il 29 su console.

pubg season 9
Giochi ancora a PUBG?

Parlando un attimo di lore di PUBG, Dave Curd, lo studio director ha spiegato che il titolo diventerà un po’ più orientato alla lore. Infatti, sta cercando si spingere i giocatori a essere curiosi, anche tramite la pubblicazione di un sito tutto dedicato alla trama nascosta di PUBG.


Tu cosa ne pensi? Giocherai la nuova stagione? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.