News

Pubblicità nei videogiochi? Electronic Arts dice no!

pubblicità nei videogiochi mortal kombat

Qualche giorno fa abbiamo parlato di pubblicità nei videogiochi. Qualche giorno fa abbiamo parlato di un servizio di streaming che vuole inserire pubblicità all’interno dei nostri titoli preferiti. All’interno del report c’era anche il nome di Electronic Arts, ma oggi l’azienda americana ha voluto chiarire che no, non ci sarà alcun tipo di spot simi-televisivo nei suoi giochi! Che abbiano imparato dal caso UFC 4? Scopriamolo insieme.

Electronic Arts non vuole la pubblicità nei videogiochi

La pubblicità nei videogiochi potrebbero interrompere le nostre partite, puoi scovare tutti i dettagli sulla questione all’interno del nostro articolo. Ma per riassumere, Axios ha pubblicato un report nella quale puoi vedere che Electronic Arts e Hi-Rez hanno stipulato un contratto con Simulmedia. Quest’ultima non è altro che un’azienda tecnologica e TV che vuole lanciare una nuova piattaforma di pubblicità chiamata PlayerWON.

pubblicità nei videogiochi mario kart 8 mercedes
Un conto è l’inserimento di un elemento brandizzato in un gioco. Un altro sono le pubblicità! – Fonte (Nintendo)

Esattamente come accade nei titoli mobile, la pubblicità nei videogiochi avrebbe interrotto in alcuni momenti la nostra partita. E non solo, ci sarebbero anche dei premi speciali per chiunque le guarderà. Un esempio potrebbero essere monete in-game oppure le skin di un certo personaggio.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Subito dopo Electronic Arts ha spiegato che la pubblicità nei videogiochi non ci sarà, almeno non nei suoi titoli. La notizia arriva dopo che un membro dell’azienda ha parlato con PC Gamer.

Secondo EA, infatti, il report di Axios è completamente falso: «A seguito di alcuni report non corretti sul fatto che vogliamo introdurre delle pubblicità nei videogiochi come in TV, vogliamo rendere chiaro il fatto che non è qualcosa alla quale stiamo guardando. Quindi no, non c’è nessun accordo».

pubblicità nei videogiochi
Sei pronto a vedere una cosa del genere nel tuo videogioco preferito? – Fonte (Ubisoft)

Certo, bisogna anche dire che Electronic Arts ha un passato, visto che abbiamo avuto delle pubblicità in UFC 4, introdotte dopo l’uscita delle recensioni. Pare che abbia imparato la lezione. Quindi niente pubblicità nei videogiochi!


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza le notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri articoli più recenti. Buona lettura!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.