News

PS5: il PlayStation Store è integrato nella schermata principale!

PlayStation 5 modelli

Dimenticate i caricamenti infiniti per accedere al PlayStation Store dalla schermata principale: nella PS5, lo shop targato Sony sarà integrato nella home page della console, al pari di messaggi, notifiche ed altre funzioni che abbiamo imparato a conoscere in questi anni.

Questa scelta di Sony sorride a trentadue denti al mercato digitale, in costante crescita negli ultimi anni.

PS5: PlayStation Store nella home page!

L’ultimo episodio dello State of Play di PS5 ha rivelato importanti novità a livello grafico e artistico dell’interfaccia di PlayStation 5. La console next gen di Sony è riuscita ad unire perfettamente innovazione e tradizione: il menù sarà diverso ma sempre riconoscibile.


Una delle novità più importanti, passata in sordina perché non esattamente la più glamour, è l’inserimento del PlayStation Store direttamente nella schermata principale della console.

Chi ha speso più di qualche ora su PS4 conoscerà bene la frustrazione di non riuscire ad aprire neanche il PlayStation Store a causa di chissà quali problemi di caricamento/connessione o mancanza del servizio, per non parlare di un menù non proprio intuitivo e pieno di voci che rendeva l’app un po’ antiquata.

Su PS5 non troveremo niente di tutto ciò. Se vi siete persi il video di presentazione di Sony, ve lo lasciamo qui sotto. Guardate con i vostri occhi come si presenterà il PlayStation Store (intorno al minuto 9:40).

Dal minuto di presentazione riservato al PlayStation Store, intravediamo l’icona del PlayStation Plus, per portare l’utente a meno clic di distanza possibili dallo strumento di Sony forse più utile di questi tempi. Già a nessuno piace spendere i soldi dell’abbonamento, figuriamoci dover perdere tempo a cercarlo nell’app.

Questa ed altre piccole migliorie di natura simile saranno dei cambiamenti ben accolti dalla community, sempre più trepidante in vista del lancio di PS5.



Per ulteriori video e notizie su Ps5, consultate il canale YouTube ufficiale.

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.