News

Project Athia di Square Enix è un’esclusiva PS per i primi 2 anni

project athia square enix

Non importa quanto piccolo o indietro nello sviluppo sei: se Sony ti ritiene un gioco promettente, farà di tutto per portarsi a casa l’esclusiva.

L’azienda giapponese ha fatto centro ancora una volta, assicurandosi i primi 24 mesi del prossimo titolo (ancora in fase di sviluppo) di Square Enix, Project Athia.

Project Athia solo su PS5 per i primi 24 mesi!

Project Athia, il prossimo titolo dagli sviluppatori di Final Fantasy XV, sarà un’esclusiva PlayStation 5 per almeno i suoi primi 24 mesi, come rivelato dall’ultimo video pubblicato da Sony.


Non si sa molto sul prossimo gioiello di Square Enix: dovrebbe trattarsi di un gioco a tema fantastico con sprazzi di azione, prodotto dallo studio nello studio Luminous Productions. Fu annunciato 6 mesi fa, in occasione del reveal della lineup di PS5.

Se Sony l’ha già messo in cassaforte, in attesa di un’uscita di cui non si sa neanche una data approssimativa, però, possiamo essere certi che offra un potenziale non da poco.

Un altro dettaglio sorprendente è la durata dell’esclusiva “almeno 24 mesi”. Se paragonata ad altre in tempi recenti, lascia stupiti: Godfall sarà giocabile su altre piattaforme a partire da maggio 2021, appena sei mesi dopo il lancio ufficiale.

Altri giochi esclusivi per PS5 nel prossimo futuro: Goodbye Volcano High, JETT: The Far Shore, Kena: Bridge of Spirits, Little Devil Inside, Oddworld: Soulstorm, Solar Ash e Stray.


Project Athia si rivelerà un successo? Fatecelo sapere nei commenti!


Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.