News

Prince of Persia Remake esce anche su Switch!

prince of persia remake battaglia

Prince of Persia Remake non snobberà Nintendo Switch. Era settembre quando Ubisoft, per la prima volta, annunciava il ritorno di Le Sabbie del Tempo. Un giorno felice per tanti gamer, ma infinitamente triste per chi possiede soltanto l’ibrida Nintendo. Apparentemente lasciata da parte dallo studio francese.

Precursore spirituale dell’intera saga di Assassin’s Creed, quel reboot della saga di Prince of Persia ha lasciato ricordi indelebili nelle menti di tutti i giocatori. Che hanno sempre chiesto a gran voce un seguito.

Se sei tra di loro, preparati ad acquistare Prince of Persia Remake, perché è l’unica maniera per aumentare le possibilità di vedere un sequel!


Ubisoft ha leakato Prince of Persia Remake per Switch!

L’uscita di Prince of Persia Remake (su PC, PlayStation 4 e Xbox One) era inizialmente prevista per il prossimo 21 gennaio. A causa degli infiniti problemi causati dal Covid, però, anche Ubisoft è stata costretta a posticipare il lancio di alcuni suoi progetti. Tra cui la nuova versione di Le Sabbie del Tempo, spostata al 31 marzo.

La scoperta fatta ieri dall’utente Reddit @NayamAmarshe, però, cambia tutto. Sì, perché sembra proprio che la softwarehouse, già che aveva un po’ più di tempo, abbia preparato a sorpresa anche una versione Switch di Prince of Persia Remake!

Se non hai la minima intenzione di andare a controllare il post, ti basta dare un’occhiata alla foto qui sotto.

prince of persia remake switch leak
Ecco la pagina dell’Ubisoft Store incriminata!

In pratica è stata Ubisoft stessa a spoilerare al mondo l’arrivo di Prince of Persia Remake su Switch! E differentemente da quanto farei di solito, non ti invito a prendere la notizia con le pinze 🙂 Il perché è molto semplice: vai sull’Ubisoft Store americano, vedrai che non è stato cancellato ancora nulla!

A distanza di più di 24 ore dalla scoperta, è ormai più che lecito credere che la versione per l’ibrida Nintendo sia davvero in cantiere insieme alle altre. Altrimenti sarebbe già scomparsa ogni indicazione a riguardo! Ma ho il dovere di sottolineare che nessuna conferma, o smentita ufficiale, sia ancora arrivata. Sarà solo e soltanto la “voce” di Ubisoft a poter mettere il punto definitivo alla vicenda.

E non dimenticare che, nonostante in fase di annuncio si sia parlato soltanto di PlayStation 4 e Xbox One, sono già stati confermati gli aggiornamenti next-gen gratuiti del gioco, prenotabile per 39,99€, sia per i possessori della nuova console Sony, che per chi ha comprato quella Microsoft.



Una possibile ottima notizia, a poche ore dal Natale: non male queste feste! Hai già prenotato Prince of Persia Remake? Sei interessato alla versione Switch? Parliamone qui sotto, oppure sui Social!

Chi l'ha scritto?

Luciano Luca Grassi

Nonostante i 33 anni suonati, si sente ancora giovane. Quantomeno dentro. Fondatore e direttore di Nabbi.it, ama i GDR a turni e odia il click-bait. Non smetterà di lavorare fino a che non avrà coronato il suo più grande sogno: riportare il concetto del divertimento al centro del media videoludico.