News

I videogiochi dovrebbero costare di più, secondo Capcom

prezzo dei videogiochi capcom

Le parole del presidente di Capcom sul prezzo dei videogiochi sono abbastanza controverse. Sì, Haruhiro Tsujimoto ha detto che il prezzo dovrebbe essere più alto, così da controbilanciare i costi di sviluppo che una software house deve sostenere. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

Per Capcom i giochi dovrebbero costare di più

Il presidente di Capcom ha parlato del prezzo dei videogiochi durante il Tokyo Game Show, e il sito web Nikkei ha riportato la conversazione. Infatti, secondo Tsujimoto, il prezzo dei videogiochi dovrebbe essere più alto rispetto a quello che è ora. Questo perché al momento la targhetta che vedi sui giochi non rispecchia gli sforzi fatti dietro le quinte. 

capcom prezzo dei videogiochi
Fonte (Capcom)

Ecco le sue parole: «personalmente, penso che il prezzo dei videogiochi sia troppo basso. I costi di sviluppo sono circa 100 volte più grandi rispetto ai tempi del NES, eppure il prezzo del software è rimasto lo stesso».


Al momento Capcom non ha ancora alzato il prezzo dei videogiochi, come puoi vedere anche dalle ultime uscite – Resident Evil 4 Remake e Street Fighter 6 – che costano “ancora” 60 euro. Anche se dalle parole del presidente si evince che forse anche loro si uniranno a Take Two, Sony ed Electronic Arts, che fanno pagare le loro uscite 10 euro in più.

🎮 Salva un gamepad! 🎮
Leggi le nostre Guide per Nabbi!

Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Iscriviti alla nostra newsletter e verrai aggiornato spesso su tutte le novità del mondo videoludico. Usa il form qui sotto e il gioco è fatto! Tipo da social? Ci trovi su Facebook e Instagram!

Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

Regolamento Privacy

Potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento, cliccando sul link che troverai in basso nelle nostre mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.