News

Presentato Devil May Cry: Pinnacle of Combat in Cina, quando in Europa?

devil may cry pinnacle of combat

Dante di Devil May Cry approda sul mercato mobile tramite uno spin off tutto cinese (per ora). Il video di presentazione pubblicato fa gola a tutti i giocatori della serie, e non, ma la vera domanda è: quando uscirà in Occidente?

La casa di produzione cinese si è concentrata per ora sul mercato casalingo, sicuramente più redditizio soprattutto nel settore mobile. Nonostante ciò è impensabile che non punti quantomeno a mettere il naso nel Vecchio Contintente.

Devil May Cry: ecco l’approdo mobile

La tendenza che accomuna la vasta maggioranza dei giochi odierni è il lento ma graduale passaggio a mobile. Magari inizialmente con un gioco dal budget di produzione contenuto o uno spin-off: in qualche modo, ogni casa di sviluppo sta cercando di muoversi verso quello che sembra, a tutti gli effetti, il mercato del futuro.


La storica serie di Devil May Cry non fa eccezione in questo senso. Da un lato debutta nella lineup ufficiale di Xbox Series X e S con un’edizione speciale e dall’altra, nella lontana Cina, delega ad una casa di sviluppo lo spin-off per mobile.

Yunchang Games è il nome dello studio che sta lavorando a Devil May Cry: Pinnacle of Combat. Secondo la roadmap, la versione cinese dovrebbe uscire l’11 giugno di quest’anno anche se, come fa notare Daniel Ahmad su Twitter, ci sono ancora dubbi sulla data di uscita.

Ma cos’è Devil May Cry: Pinnacle of Combat? Definito come mobile action RPG, è uno spin-off della serie principale e vanta modalità online PvP e battaglie in team. Ecco il video di presentazione della versione cinese.

Quando potremmo scaricarlo dagli store europei? Per il momento, non c’è la minima traccia di una versione occidentale in sviluppo. Il successo del gioco in Cina potrebbe determinare l’allocazione o meno di ulteriori risorse per la produzione in Occidente oppure Yunchang Games potrebbe star lavorando già in queste settimane alla versione occidentale.


Non ci resta che aspettare. Vorresti giocare a Devil May Cry su mobile? Scrivicelo sotto con un commento!


Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.