News

Premi del Battle Pass personalizzati: EA vuole far scegliere a te!

Premi del Battle Pass personalizzati apex legends

Electronic Arts crea un sistema per avere dei premi del Battle Pass personalizzati. In poche parole, molto presto potrebbe arrivare un brevetto che potrebbe farti scegliere quali premi inserire all’interno del Battle Pass. In altre parole, non saranno più gli sviluppatori a scegliere ma tu! Vuoi saperne di più? Ecco qui tutte le novità!

I premi del Battle Pass personalizzati sono il futuro, secondo EA

Ormai lo sappiamo, quasi tutti i titoli che appartengono ai game-as-a-service hanno un sistema di pass stagionale. Ma cosa accadrebbe se arrivassero i premi del Battle Pass personalizzati? In altre parole, quando giocherai ad Apex Legends, Battlefield o tutti i giochi pubblicati da Electronic Arts sarai tu a scegliere cosa sbloccherai e quando.

Premi del Battle Pass personalizzati fortnite
Un sacco di Battle Royale hanno questa componente. Fortnite non è da meno! – Fonte (Epic Games)

L’idea di EA è sicuramente innovativa e vuole sfruttare questo nuovo trend del gaming moderno. Per questa ragione ha iniziato a creare un brevetto che ti possa dare quest’opportunità, prima o poi, almeno da quanto si evince dal sito uspto, che si occupa proprio dei brevetti.


All’interno del sistema di premi del Battle Pass personalizzati, si avrebbe qualcosa di non più lineare, come accade al momento. Inoltre il giocatore è molto più libero di scegliere ciò che serve al suo personaggio per avanzare e livellare al meglio. «Con questo metodo si terrebbe conto di ciò che vuole il giocatore, di come vuole procedere e di quali tipi di premi vorrebbe sbloccare».

Premi del Battle Pass personalizzati warzone modern warfare
Warzone e Modern Warfare hanno il Battle Pass in comune! – Fonte (Activision)

Quindi con i prem del Battle Pass personalizzati si potrebbe avere una vera e propria rivoluzione del sistema di gioco che spesso è anche a pagamento. Questo brevetto ti darebbe l’opportunità di scegliere cosa vuoi, e sarebbe anche giusto. Che tu preferisca pagare, oppure no.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Visto che stiamo parlando di brevetti, sai che Sony ne ha creato un per le scommesse sull’eSport? Te lo lascio qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.