News

Il porting PC di Stranger of Paradise ha un sacco di problemi

Stranger of Paradise

I giocatori PC di Stranger of Paradise si stanno lamentando un sacco, sì, perché pare che il porting per la piattaforma mouse e tastiera abbia tanti, troppi problemi. Anche se i PC sono di fascia alta. Di che cosa si tratta? E cosa faranno gli sviluppatori per evitare questi problemi?

Stranger of Paradise su PC non è una bella esperienza

Il porting PC di Stranger of Paradise è in esclusiva Epic Games Store, ma alcuni giocatori stanno sottolineando la presenza di un sacco di problemi. Tantissimi, infatti, stanno riportando che il gioco inizia ad avere rallentamenti durante le fasi più concitate del gioco. Sì, in particolare durante i combattimenti.

Stranger of Paradise jack
Che ne pensi del gioco? – Fonte (Square Enix)

Sul subreddit dedicato al titolo, un giocatore ha spiegato che con una RTX 308 e un processore i5-12600K che Stranger of Paradise su PC è «un porting orrendo. Ci sono render lontani davvero mal realizzati, un sacco di pop-in, aliasing ovunque e l’immagine non è mai cristallina».


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Mentre altri si lamentano del fatto che vorrebbero giocare a Stranger of Paradise a 120 fotogrammi al secondo ma durante i combattimento scendono ai 40 o a 50, causando rallentamenti che non solo vanno a influire sugli FPS, ma sulla velocità stessa del gioco, che pare diventare un costante slow motion. Alla fine tutti sono d’accordo sul fatto che è meglio non acquistarlo finché non arrivano dei fix.

Uno dei tanti problemi di Stranger of Paradise riguarda l’utilizzo della VRAM del PC. Perché è fin troppo alta per questione di grafica, ma a prescindere dalle impostazioni scelte, pare che il titolo richiederà sempre 9GB, il che è decisamente strano. Dunque, per ora bisogna aspettare dei fix da parte degli sviluppatori, che non si sono ancora espressi sulla questione.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto. E ricorda Nabbi.it è su tutti i social: guarda la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.