News

Polemica contro G2 Carlos e Andrew tate: il CEO non si scusa

g2 carlos andrew tate

G2 Carlos “Ocelote” Rodriguez, CEO dei G2 Esports, ha creato un grande dibattito su Twitter. Il pomeriggio del 17 settembre, Carlos ha pubblicato un video in compagnia di una persona piuttosto famosa.

Stiamo parlando di Andrew Tate, l’uomo più discusso sui social negli ultimi tempi. E non per buoni motivi. Dopo la pubblicazione del video, il mondo Esports si è mobilitato per esprimere la sua delusione, ma non sembra che al CEO interessi molto. Ecco i dettagli.

G2 Carlos in un video con Andrew Tate: Twitter impazzisce

G2 Carlos si è sempre vantato di essere la faccia della sua compagnia, il CEO, il founder e porta voce. Il modo in cui si apportava con i fan e i suoi impiegati è sempre risultato affidabile e onesto, è questo il motivo per cui molti si sono sorpresi quando è scoppiata questa notizia.


Di cosa parlo? A quanto pare, il pomeriggio del 17 settembre il CEO dei G2 ha pubblicato un video in cui stava festeggiando il successo del suo team nella competizione mondiale. E fin qui tutto normale. Se non che all’interno del video è chiaramente visibile anche il conosciutissimo Andrew Tate.

Se per tua fortuna non hai mai sentito parlare di Tate, ti spiego brevemente chi è. L’uomo è recentemente diventato molto famoso sui social grazie alle sue forti opinioni misogine e altamente offensive, soprattutto nei riguardi delle donne. L’ “influencer” è stato poi bannato da vari social perché considerato un “individuo pericoloso”.

Ora, tornando a noi, G2 Carlos Ocelot pubblica un video su Twitter che viene visto da 2,3M di persone. Inutile dire che l’associazione tra il CEO a Andrew Tate non ha fatto altro che attivare tutti questi account creando una grandissima polemica.

Ed è così che si creano due schieramenti: chi vuole difendere Carlos e chi invece lo “condanna” per la sua controversa amicizia. E non parlo solo di utenti casuali, ma anche di pro player e figure note del mondo Esports.

Se vuoi sapere di più della situazione, continua a leggere!


Il CEO dei G2 sotto il mirino di Twitter, parlano anche i pro player

Diciamo che non si tratta dei giorni migliori di G2 Carlos. Il video che ha pubblicato sul suo profilo di Twitter, in compagnia di Andrew Tate, ha generato un bello scompiglio. E a partecipare alla polemica non sono stati solo i fan di Esports, ma anche noti player, caster e giornalisti del settore.

Il midlaner dei Vitality, ex player dei G2, è solo uno dei tanti che ha voluto esprimere il suo dissenso verso Carlos e Andrew Tate. Con lui, anche lo storico caster Caedrel, ex pro player, ha risposto alla situazione con ben poche parole:

E se non fosse abbastanza, anche una giocatrice del nuovo team tutto al femminile G2 Hel ha dato la sua opinione riguardo alla situazione. Il che rende il tutto ancora più assurdo: hai appena creato una squadra di sole ragazze e poi passi del tempo con Andrew Tate, l’uomo famoso per le sue visioni estremamente misogine.

Se ti sei perso il loro annuncio, ti lascio il link al mio articolo sulle G2 Hel.

Ovviamente, non mancano anche i commenti a supporto di G2 Carlos, soprattutto dopo il suo messaggio in cui informa di non volersi assolutamente scusare per la situazione creata. Vediamo di cosa parlo!

G2 Carlos e Andrew Tate: “Nessuno può decidere le mie amicizie”

Tra i tanti motivi per cui la polemica di G2 Carlos e Andrew Tate è degenerata, c’è anche il fatto che il CEO dei G2 Esports ha postato un twit in cui afferma di non volersi assolutamente scusare per quello che ha fatto, anzi!

Rodriguez afferma: «Nessuno può decidere con chi sono amico, è qui che traccio la linea». Il CEO poi continua con un sobrio: «Faccio feste con chi c*** voglio». Insomma, non ha preso bene le critiche.

I vari commenti e repost si dividono tra chi è d’accordo con lui e chi, invece, continua a criticarlo. Il noto streamer e caster italiano Lapo Terenas’ Raspanti ha voluto direi la sua, sottolineando quale sia il punto della situazione:

Che dire, non un ottimo fine settimana per l’organizzazione. G2 Carlos si è più volte dichiarato fiero di essere il founder e volto dei G2 Esports, ma non credo che in questo caso sia un bene ricordarlo ai loro fan!

Sottolineo che in nessun caso tutta questa situazione dovrebbe giustificare la presenza di commenti omofobi, razzisti e misogini al di sotto dei vari post di Carlos o chiunque altro abbia parlato della situazione.


Cosa ne pensi di questa situazione? Parliamone qui sotto nei commenti!

Chi l'ha scritto?

Angelica Sorrentino

I Pokémon mi hanno introdotto al mondo dei videogiochi quando avevo solo 6 anni. Da lì è stato tutto in discesa! E ora mi trovo qui. Tra una lezione e l'altra scrivo riguardo una delle mie più grandi passioni. Non male ;)