News

Pokémon Unite si svela ancora di più: ecco le nuove informazioni

pokémon unite reveal videogiochi moba

Pokémon Unite è il titolo strategico in arrivo a luglio su Nintendo Switch e a settembre su smartphone. Nonostante sia di fatto un free-to-play, The Pokémon Company si riferisce spesso alla formula “free-to-start”. Ma che cosa significa? Scopriamolo insieme!

Pokémon Unite sta per arrivare!

In Pokémon Unite potrai spendere soldi reali per acquistare vari oggetti, ma non preoccuparti, potrai anche sbloccarli mentre giochi! Ma non solo, gli sviluppatori hanno svelato che arriverà anche il crossplay, ma non all’uscita del gioco. Pokémon Trainer Clun e Nintendo Accounts sono supportati! Se ti interessa, ti lascio qui sotto il trailer.

Pokémon Unite è ambientata nell’Isola Aeos, che sarà la cosa della così detta Unite Battle Committee. Il gruppo ha organizzato dei tornei chiamati Unite Battle. Le squadre saranno di cinque Pokémon che dovranno fare più punti prima che il tempo finisce.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. La seconda è leggere le nostre Guide per Nabbi!

Per ottenere i punti in Pokémon Unite dovrai raccogliere l’energia Aeos sconfiggendo gli altri Pokémon. Poi dovrai mettere quest’energia in alcune zone segnate sulle mappe. Ci sono alcuni Stadi nella quale vigono regole diverse che possono fare allungare il match e quali sono i tipi di Pokémon che appariranno.

pokémon unite gameplay 2
Machamp è una delle stelle di Pokémon Unite! – Fonte (The Pokémon Company)

E come funziona Pokémon Unite con il matchmaking? Ecco la spiegazione dal sito ufficiale! Prima di tutto dovrai combattere nella Beginner Cup per poi cercare di raggiungere la Master Cup. Inoltre ci sarà una leaderboard globale che ti permetterà di vedere le tue statistiche. A quale punterai?



Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Vuoi rimanere sempre aggiornato sul mondo del gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri articoli più recenti!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.