News

Pokémon Unite: il MOBA avrà una closed beta!

pokemon unite cover

Tra il DLC di Pokémon Spada e Scudo, tutti gli eventi speciali per Pokémon GO e le nuove aggiunte di cui abbiamo parlato in questo articolo, per gli appassionati Pokémon il 2020 è stato un anno fantastico. Ma le sorprese non sono ancora finite: Pokémon Unite, il MOBA annunciato un po’ di mesi fa, avrà molto presto una closed beta. Ecco tutti i dettagli!

Pokémon Unite pronto alla beta chiusa

Pokémon Unite è il MOBA annunciato per Nintendo Switch e smartphone svelato nel mese di giugno da TiMi Studios. Ora, dopo mesi di silenzio, sappiamo una piccola informazione che potrebbe riaccendere la voglia di provare il MOBA sul mondo Pokémon.

Durante il corso della giornata, il sito web cinese Sina Weibo ha annunciato che ci sarà una closed beta per Pokémon Unite. Ma purtroppo non ci sono altri dettagli, oltre al fatto che avverrà durante il 25esimo anniversario di Pokémon. Infatti, non ci è nemmeno dato sapere se questa closed beta includerà gli stati europei o gli USA.


pokemon unite
Non vediamo l’ora di provarlo! – Fonte (TiMi Studios/Tencent)

C’è una piccola speranza, però. L’annuncio disponibile sul sito web spiega che questa closed beta inizierà il mese prossimo e sarà disponibile solo per alcuni giocatori. Per richiedere l’accesso a questa beta, bisognerà compilare un questionario che Tencent e TiMi Studios hanno lasciato sotto forma di QR Code (quindi dovrai munirti di cellulare, ndr). Inoltre, pare che chiunque sarà invitato a questa beta chiusa per Pokémon Unite potrà invitare i proprio amici per giocare insieme. Dunque, non è così ristretta come sembra.

Questo sistema d’invito è anche un modo per gli sviluppatori di far cambiare idea a molti videogiocatori. Sì, perché se ricordi bene, il titolo non ha avuto un grandissimo impatto e ha portato con sé una serie di critiche, che ora può finalmente scrollarsi via.

pokémon unite reveal pokémon presents moba
Quale piattaforma preferisci? – Fonte (TiMI Studios/Tencent)

Non ci resta che aspettare il prossimo mese per scoprire come funzionerà questo Pokémon Unite, che stravolge il mondo Pokémon trasformandolo in un MOBA. Se League of Legends diventa gioco di ruolo, perché non può avvenire il contrario?


Che ne pensi? Pokémon Unite ti incuriosisce? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.