News

Pokémon GO Settimana dei Rivali arriva fra pochi giorni!

pokémon go settimana dei rivali

Pokémon GO Settimana dei Rivali è uno evento che fa parte della Stagione delle Leggende e arriverà la prossima settimana. Sì, i giocatori del titolo in AR non riescono a terminare un evento che subito ne arriva un altro! La cosa che sicuramente farà felice tutti è l’arrivo di alcuni Pokémon provenienti dalla Sesta Generazione! Sei pronto a goderti la Settimana dei Rivali? Ecco di che si tratta!

Pokémon GO Settimana dei Rivali: 5 giorni di fuoco!

Pokémon GO Settimana dei Rivali è l’ennesimo evento del gioco sviluppato da Niantic. Avremo il via alle danze il 13 aprile alle 10 e saremo a caccia fino al 18 alle 20. Una delle novità più grandi, come segnalato dal sito ufficiale del gioco, è il debutto di alcuni Pokémon della Sesta Generazione. Stiamo parlando di Skrelp e Clauncher, i quali si evolvono in Dragalge e Clawitzer, ma solo se hai abbastanza caramelle. Potrai scontrarti con loro grazie ai Raid e alle ricerche speciali. Oltre che girovagando nella mappa.

pokémon go settimana dei rivali hitmonchan hitmonlee
Una coppia di nemici – Fonte (Niantic)

Ma non è tutto! Pokémon GO Settimana dei Rivali ti permetterà di avere anche la forma Leggendaria di Therian, Landorus che apparirà all’interno di Raid a cinque stelle per la prima volta. Inoltre, mentre vagherai per la tua città potresti incontrare dei Pokémon che sono noti per essere rivali. Alcuni esempi sono: Hitmonchan, Hitmonlee, Makujita, Meditite, Zangoose, Seviper e tantissimi altri!


Per quanto riguarda Nidoqueen, Nidoking, Zangoose e Seviper, all’interno della Pokémon GO Settimana dei Rivali, appariranno molto più spesso durante i Raid. Mentre altri Pokémon come: Machop, Tyrogue, Elekid, Magby, Makuhita, Meditite, Zangoose e Seviper saranno ottenibili schiudendo le uova di 5 km. Insomma, alcuni Pokémon saranno davvero facili da catturare, visti i molteplici metodi!

Sei un giocatore competitivo di Pokémon? Allora ti consigliamo di leggere gli Speciali su VGC scritti da Alessio!

Se pensavi che fosse tutti qui per la Pokémon GO Settimana dei Rivali, ti sbagli di grosso. Infatti ci sono altre tre novità. Prima di tutto ci saranno delle ricerche speciali esclusive che ti permetteranno la cattura di Skrelp, Clauncher e tanti altri Pokémon. Con l’arrivo dei nuovi Pokémon, è normale che i Grunt del Team GO Rocket appaiano molto più spesso ai PokéStop! Quindi stai attento!

pokémon go settimana dei rivali jessie james
Siamo in guai grossi? – Fonte (Niantic)

In ultimo, ma non per questo meno importante, durante la Pokémon GO Settimana dei Rivali dovrai allearti insieme ad altri allenatori per vincere le battaglie Raid all’interno della Global Challenge Arena, così da sbloccare un bonus che raddoppia la Polvere di Stelle ottenuta per tutta la durata dell’evento. Insomma, un ottimo momento che Pokémon GO, che sembra non volersi fermare mai!


Che ne pensi? Parteciperai? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Al momento in Pokémon GO c’è una ricerca speciale dedicata alla primavera in corso! Non sai come completarla? Ecco qui tutti i passi da seguire!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.