News

Poche notizie su Bayonetta 3? Colpa di Nintendo

hideki kamiya bayonetta 3

Bayonetta 3 esiste oppure dovremmo dimenticarcene? Pare che ora la situazione sia un po’ più chiara. Gli sviluppatori del gioco, Platinum Games, incolpano Nintendo per la mancanza di notizie sul gioco action. Scopriamo insieme cos’è successo.

Bayonetta 3 è ancora vivo? Sembra di sì!

Bayonetta 3 è un gioco che tutti stanno aspettando da un sacco di tempo. Eppure, invece di farci salire tutti sul treno dell’hype, c’è un silenzio talmente assordante che fa pensare ad alcuni problemi di sviluppo. Pare che le cose non stiano esattamente così. Quindi, no, non dobbiamo dimenticarci di Bayonetta 3, come consigliato tempo fa da Hideki Kamiya.

bayonetta 3 protagonista
Azione pura! – Fonte (Platinum Games)

Il capo di Platinum Games, Atsushi Inaba, ha dichiarato durante un’intervista con VideoGames Chronicles «non dobbiamo dire molto su progetti che non stanno pubblicando» perché vogliono rispettare la decisione del publisher, che in questo caso è Nintendo. Infatti, gli sviluppatori hanno spiegato «speriamo di poterci aprire molto di più, presto» almeno sui titoli che editeranno loro stessi, come Project G. G..


Nella stessa intervista, Kamiya ha spiegato che condivideranno cose online, come screenshot o qualsiasi altra informazione solo per i titoli di cui saranno anche i curatori, visto che «non faremo arrabbiare nessun publisher».

Eppure, anche se non è chiaro come, Platinum Games ha spiegato che vuole costruire una vera e propria campagna pubblicitaria intorno a Bayonetta 3. Arriverà un Nintendo Direct solo sul gioco? Non possiamo che sperare di sì, visto che sarebbe l’unico modo per ottenre qualche informazione in più su come sta procedendo lo sviluppo del gioco, sul suo gameplay e soprattutto sull’eventuale data d’uscita.

bayonetta 3 logo
Un simbolo di speranza, ormai! – Fonte (Platinum Games)

Sappiamo bene che Nintendo è molto chiusa per quanto riguarda i suoi progetti, basti pensare alla fantomatica Nintendo Switch Pro, di cui sappiamo che arriverà, come puoi leggere in questo nostro articolo.


Che ne pensi? Sei d’accordo con questa decisione? Facci sapere la tua opinione con un commento qui sotto! E non dimenticare dei social!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline. Tesserata FIDE con Reghium Esports, gareggia su Gran Turismo.