News

Il PlayStation VR 2 esiste! Ecco la conferma di Sony

playstation vr 2

Finalmente arriva il nuovo PlayStation VR 2! Sì, Sony ha creato e sviluppato un nuovo modello di visore per Realtà Virtuale che ti permetterà di vivere esperienze uniche! Scopriamo tutti i dettagli!

Cosa cambierà con PlayStation VR 2?

Il PlayStation VR 2 arriva dopo quattro anni. Così facendo, Sony ha creato un nuovo modo per vivere i titoli PlayStation 4, dando la giocatore l’opportunità di avere un ruolo più da protagonista.

playstation vr
Un caos d cavi! – Fonte (PlayStation)

Con l’arrivo delle console di nuova generazione, secondo il post pubblicato sul blog ufficiale Sony, era il momento di fare il passo in avanti anche per la realtà virtuale. Il PlayStation VR 2 permetterà «l’esperienza definitiva con migliorie per quanto riguarda le performance e l’interattività».


L’obiettivo di Sony è quello di darti l’opportunità di avere un visore che ti permetta di entrare subito in partita. Infatti, il nuovo PlayStation VR 2 si connetterà alla PlayStation 5 tramite un cavo, così da non dover avere troppi fili intorno a te mentre stai girovagando per la casa di Resident Evil 7.

Eppure «una delle innovazioni più grandi è il nostro VR controller, che incorporerà alcune funzioni chiave del DualSense», e non si tratta solo dell’ergonomia. Nel caso in cui fossero riusciti a integrare i grilletti adattivi e il feedback aptico all’interno dei nuovi controller, significa che l’esperienza in-game sarà super-immersiva!

Il lato negativo di tutto questo è che il PlayStation VR 2 non sarà lanciato quest’anno. Perché «c’è ancora molto da sviluppare per il nostro sistema VR», infatti tutto il post pubblicato si concentra anche sul chiarire che questa è un’informazione su uno sviluppo non in fase avanzata.

Quindi, nei prossimi anni potremmo godere del nuovo PlayStation VR 2, così da poter vivere nuove esperienze da protagonisti. Immagina un Resident Evil Village in realtà virtuale e con tutte le caratteristiche del DualSense. Spaventosamente bello, vero?


Che ne pensi? Lo acquisterai? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social! Controlla la barra laterale!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.