News

PlayStation Showcase: Sony lancia le bombe, ma poche date

playstation showcase

Il PlayStation Showcase di ieri ci ha mostrato muscoli e cuore della console giapponese, anche se le date d’uscita presentate sono poche. Alcuni tra i titoli più interessanti mostrati abbiamo Gran Turismo 7, Ghostwire Tokyo e God of War Ragnarok. Ma senza ulteriori indugi, scopriamo insieme cosa hanno svelato in casa Sony!

PlayStation Showcase tra lamentele e lacrime di gioia

Si sa, gli eventi come il PlayStation Showcase tendono a dividere il pubblico tra chi si aspetta qualche titolo nuovo e tra chi brama data d’uscita. Ma ora, a mente fredda, possiamo tirare le somme su ciò che è stato quest’evento tanto atteso. E possiamo sicuramente dire che Sony ha voluto tenersi tutti i titoli più attesi per questo specifico evento. Lascia che ti narri quelli che mi hanno colpita di più.

Gran Turismo 7 si mostra tra supercar e mappa di gioco

Durante il PlayStation Showcase abbiamo visto finalmente un po’ più di gameplay di Gran Turismo 7. Quest’ultimo sembra riprendere a piè pari l’HUD già presente in Sport. Ma uno dei fattori che ha fatto rimanere sia me, sia tutti coloro che amano la personalizzazione a bocca aperta è la quantità di dettagli che si possono aggiungere alla propria auto per renderla davvero “tua”. Sì, potrai personalizzare la livrea della tua auto, così da essere subito riconoscibile in pista. Non solo, la modalità foto sarà specifica e potrai divertirti a posizionare l’auto come desideri e scattare la foto come più la desideri.


Rimaniamo sempre in tema PlayStation Showcase e Gran Turismo 7: abbiamo potuto vedere anche un po’ di gara, e nonostante la bellissima grafica mostrata in CGI, una volta saliti a bordo dell’auto sembra quasi una “copia” di GT Sport. Ma attenzione: Polyphony ha mantenuto la promessa e ci sarà una mappa interattiva così come l’abbiamo imparata a conoscere nei primi capitoli. Sei pronto a tornare a vincere le patenti per partecipare alle gare? Ma quando? Il 4 marzo!

Deathloop ci narra la sua storia

Uno dei titoli più attesi è sicuramente di questo PlayStation Showcase è sicuramente Deathloop. Sì, il nuovo titolo sviluppato da Arkane! Questo ci butterà in un loop temporale nella quale dovremo eliminare 8 persone prima che loro ci facciano fuori. E quando succederà, il loop ricomincerà.

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

La cosa che rimane un po’ in sospeso è: sarà simile a un roguelite e quindi si perderà ciò che si ha fatto oppure si andrà avanti? Non ci è dato sapere, così come non sappiamo perché il personaggio principale si trovi lì, che sarà uno dei fattori principali del gioco.

Star Wars Knights of the Old Republic torna in salsa moderna

Questa è stata una delle prime sorprese del PlayStation Showcase. Sì, Star Wars Knights of the First Republic è pronto a ritornare, ma come remake. Durante l’intervista finale agli sviluppatori, è stato detto che a lavorarci su ci sono anche developer dell’originale, quindi possiamo aspettarci un certo livello di fedeltà con il primo.

God of War 2 Ragnarok: il più criticato e il più amato dalla folla

Se di solito il meglio si lascia per ultimo, nel caso del PlayStation Showcase di ieri, ho preferito lasciare come ultimo il nuovo capitolo della saga norrena di God of War perché ha scatenato delle critiche aspre. Sì, molti si lamentano del fatto che sia una sorta di titolo di intermezzo, visto che dal gameplay mostrato non sembra essere cambiato nulla. Beh, in realtà potrebbe essere una critica intelligente, se solo il primo non fosse uscito due anni fa e soprattutto non ci hanno mostrato tutto.


Abbiamo visto un Atreus cresciuto poco, quindi possiamo dire che il secondo sia relativamente vicino al primo, dunque potrebbe essere anche giustificato da questo. Un combattente non cambia il suo stile dall’oggi al domani. Sembra che Kratos avrà accesso alle due lame già dall’inizio, il che dà sicuramente libertà al giocatore. Infatti, se posso dire la mia: nel primo God of War ho amato avere l’opportunità di scegliere tra l’ascia e le lame.

Per quanto riguarda la trama: sembra che il Ragnarok sia vicino e che Atreus voglia fare la guerra piuttosto che aspettare la fine del mondo. Per questo andranno dall’unico figlio di Odino che è gigante, nel mentre dovranno stare attenti a Thor, che sarà completamente diverso dalla versione Marvel che abbiamo imparato a conoscere.

Ti ricordo che se vuoi recuperare il PlayStation Showcase di ieri puoi sempre farlo tramite il video che ti lascio qui sotto! Buona visione e facci sapere qual è il titolo che aspetti di più!

P.S.: E no, niente remake di Silent Hill.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.