News

PlayStation punta al mondo mobile con una nuova acquisizione

PlayStation-Savage-Game-Studios

PlayStation ha acquisito Savage Game Studios, ed è la prima volta che una software house che si concentra solo sul mobile gaming entra a far parte della PlayStation Studios Family. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

PlayStation alla conquista del mondo mobile?

PlayStation ha dato il via alla divisione dedicata al mobile gaming con l’acquisizione di Savage Game Studios. L’annuncio è arrivato tramite un post sul blog ufficiale PlayStation, dove il capo dell’azienda Hermen Hulst ha dato il benvenuto alla software house tedesca e ha spiegato che il mondo mobile avrà il ruolo di espandere la community già presente su console. 

playstation 5 patent
Le console non saranno abbandonate, secondo Hulst – Fonte (PlayStation Studios)

Hulst ha voluto subito placare gli animi dei giocatori che vedono il mondo mobile come qualcosa di negativo, infatti, ha detto che l’introduzione di questa nuova divisione non avrebbe fermato l’arrivo dei titoli su console o su PC. Ma è qualcosa che verrà integrato e lavorerà parallelamente a loro, così da poter realizzare giochi che siano appetibili anche per il mercato mobile, che da un po’ di anni è diventato sempre più importante ed è impossibile da ignorare


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Per quanto riguarda Savage Game Studios, possiamo dire che sia relativamente giovane, visto che esiste da appena due anni. Sì, nasce nel 2020 e il suo co-fondatore è Michail Katkoff, un veterano del mobile gaming, visto che ha lavorato per aziende come Rovio e Zynga. Ma non solo, vediamo anche Nadjim Adjir (Wargaming e Rovio) e infine, ma non per questo meno importante, abbiamo Michael McManus (che ha lavorato per Wargaming e Insomniac).


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.