News

PlayStation Mobile esiste! Ecco i franchise in arrivo

playstation mobile esclusive

Con PlayStation Mobile, Sony vuole portare i suoi titoli first-party su smartphone. Infatti, dopo anni in cui si aspettava un annuncio ufficiale da parte dell’azienda giapponese, finalmente sembra che vogliano approcciarsi al mondo mobile. A svelare il tutto è un annuncio di lavoro! Vuoi sapere quale? Scopriamolo insieme!

PlayStation Mobile trasformerà le sue esclusive in giochi mobile

Gli smartphone ormai non sono usati solo per telefonare e “sprecare tempo con i social media”. E PlayStation Mobile l’ha capito bene. Infatti al momento sta cercando qualcuno che ricopra il ruolo di Head of Mobile, come puoi vedere all’interno del post pubblicato sul sito ufficiale.

the last of us 2 playstation mobile dina ellie
La coppia che abbiamo imparato ad amare… che arrivi su mobile? – Fonte (Naughty Dog)

I dispositivi mobile sono ormai delle vere e proprie piccole console. Se ci pensi bene, siamo partiti con dei giochi come Candy Crush Saga e Cut the Rope, ma ora sono disponibili anche dei titoli come Stardew Valley o dei giochi più retro come Metal Slug. Inoltre, anche Blizzard sta puntando al mondo mobile con il nuovo Diablo in “esclusiva mobile”.


In altre parole, non c’è da sorprendersi se ora anche PlayStation Mobile vuole crearsi il suo spazio. Ma quali sono i titoli che potrebbero arrivare sulla piattaforma? Grazie all’offerta di lavoro scovata possiamo vedere che l’intenzione di PlayStation Mobile è quella di portare su dispositivi iOS e Android i franchise principali dell’azienda. Ma per vederli, dovremo aspettare tra i 3 e i 5 anni.

god of war playstation mobile
Lo vorresti per smartphone? – Fonte (Santa Monica)

Ovviamente non ci è dato sapere quali, ma sarà interessante scoprire come PlayStation Mobile farà a riportare un God of War su mobile. Per questo non ci resta che aspettare che qualcuno diventi il capo di questa nuova sezione di Sony PlayStation, così da poter iniziare con le danze. Tu quale gioco vorresti?


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.