News

PlayStation lancerà 10 GaaS entro marzo 2026

crossplay playstation e xbox knockout city

PlayStation ha pianificato ben 10 Game as a Service entro il 2026. Sì, ci saranno un sacco di titoli nei prossimo quattro anni. E sicuramente l’acquisizione di Bungie giocherà un ruolo fondamentale per la loro realizzazione. Sei pronto a scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

PlayStation e Bungie lavoreranno insieme per questi titoli?

Sony PlayStation ha confermato che ha ben 10 Game as a Service in fase di sviluppo e vuole lanciarli tutti entro il 2026. Questa notizia arriva subito dopo l’acquisizione di Bungie da parte di PlayStation, quindi possiamo immaginare che le due cose siano estremamente collegate. Soprattutto perché Bungie ha in mano uno dei Game as a Service più longevi: Destiny 2.

xbox game pass di playstation console
L’hai trovata? – Fonte (Sony PlayStation)

PlayStation ha rivelato i suoi piani durante la riunione sui guadagni. Il Capo dei Finanziamenti, Hiroki Totoki, ha spiegato che Bungie ha già in mano una grande nuova IP in fase di sviluppo. Probabilmente si tratta di un titolo GaaS multipiattaforma che arriverà nei prossimi anni. Ma PlayStation vuole anche prendere l’esperienza di Bungie e sfruttarla per creare titoli originali ed esclusivi, come riportato da un articolo di The Gamer.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Questo cambiamento, per Sony PlayStation significa anche uno stravolgimento di ciò che abbiamo sempre visto con l’azienda. Infatti, spesso e volentieri quando si pensa a PlayStation, la si collega a titoli singleplayer estremamente “cinematografici”. Un esempio è The Last of Us 2. Mentre spesso sono i Game as a Service ad avere un bacino d’utenza sempre crescente. Basti pensare a Fortnite, Genshin Impact o GTA Online. Che stia per arrivare una svolta per PlayStation?

playstation 5 cover
Sarebbe bello averne anche solo una! – Fonte – (Sony PlayStation)

Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto. E ricorda Nabbi.it è su tutti i social: guarda la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.