News

PlayStation dà ai giocatori il potere di “kickare” gli altri

playstation 5 patent

Sony PlayStation ha realizzato un brevetto che ti garantirà di cacciare gli altri giocatori dalla partita. Come? Tramite un sistema di votazione. Ma come funziona, nello specifico? Ecco tutte le novità!

PlayStation vuole che i giocatori possano cacciare gli altri!

Il nuovo brevetto realizzata da Sony PlayStation è chiamata “Spectators Vote to Bench Players in a Video Game”. In altre parole, potrai cacciare gli altri giocatori da una partita chiedendo di votare. Questa novità in realtà è stata aggiunta nei documenti relativi alle patenti di Sony a gennaio 2020.

gran turismo 7 beta test
E i giocatori che non sono coinvolti nello streaming, come faranno? – Fonte (PlayStation Studios)

La descrizione di questo brevetto è molto chiara: i giocatori potranno cacciare gli altri, mandando loro dei messaggi per avvertirli di giocare meglio, oppure potrai pagare per rimuoverli.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

All’interno del documento di PlayStation le cose sono molto chiare, visto che viene preso come esempio Twitch. Quindi è probabile che sia un’integrazione con la “piattaforma viola”, che potrà dare ai viewer il poter di cacciare i vari giocatori, così da rendere lo streaming più interattivo.

Secondo il diagramma realizzato da PlayStation, gli spettatori avranno accesso a un menù che gli permetterà di votare se rimuovere o avvertire un certo giocatore. Le scelte sono quattro:

  • Rimuovi il giocatore dalla partita
  • Digli di migliorare
  • Continua a giocare
  • Messaggio personalizzato
sony-playstation-patente-
Ecco il diagramma che ti spiega come funziona questo nuovo brevetto – Fonte (PlayStation)

Poi, in un processo piuttosto democratico, l’opzione che riceve più voti verrà messo in azione. Ma questo non potrebbe rovinare l’esperienza in gioco degli altri che non vogliono avere niente a che fare con live streaming? Chissà.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.