News

PlayStation Direct in Europa: possibile arrivo in Italia?

playstation direct dualsense

Il PlayStation Direct, il negozio di Sony, potrebbe presto arrivare in Europa, così da permettere a tutti i giocatori di poter acquistare hardware PlayStation direttamente dall’azienda costruttrice. Ma come funziona? Quando arriverà? Ecco tutte le informazioni!

PlayStation Direct: no, non è un evento streaming

Come ben sappiamo, molti giocatori hanno avuto moltissime difficoltà nel trovare e acquistare una PlayStation 5. Ma ora le cose potrebbero cambiare. Infatti, secondo un’offerta di lavoro disponibile sul sito ufficiale Sony, pare che l’azienda stia iniziando a pensare di aprire un PlayStation Direct all’interno del territorio.

jim ryan playstation 5 prezzo giusto direct

Il PlayStation Direct è un negozio online che permette di acquistare direttamente da Sony PlayStation. Ovviamente, lo store è già disponibile nel Paese a stelle e strisce da circa un anno, ma coloro che hanno cercato di acquistare una PlayStation 5 da lì, si sono ritrovati in una “soluzione mista” e non con un acquisto diretto.


Inoltre, sempre per quanto riguarda l’acquisto di PlayStation 5 tramite PlayStation Direct, i giocatori statunitensi si sono dovuti registrare per acquistarla, ma anche pre-ordinando non era garantito l’arrivo della console.

Questo a causa di una lunghissima coda che si è andata a creare. Insomma, il lancio di PlayStation 5 non è stato così semplice, nonostante sia la console più venduta in Europa e negli USA. L’unica eccezione è la Cina, paese dove è la Nintendo Switch a detenere il primo posto di “console più venduta”.

playstation direct
Speriamo sia disponibile anche in Italia – Fonte (PlayStation)

Tornando al PlayStation Direct, bisogna dire che nonostante tutti i problemi, moltissime persone hanno deciso di acquistare la console direttamente dal “negozio ufficiale”, invece che affidarsi a terzi come Amazon.

Insomma, potrebbe essere un buon modo per riuscire a soffiare un po’ di clientela al gigante dell’e-commerce, anche se solo per quanto riguarda hardware firmato Sony. Inoltre, bisogna tenere conto del fatto che sarà molto difficile fare concorrenza al colosso, soprattutto all’inizio, a meno che non si facciano degli sconti importanti. Ma vedremo cosa s’inventerà Sony per rendere il suo PlayStation Direct competitivo anche sul territorio europeo.


Tu cosa ne pensi? Credi che sia una buona idea da parte di Sony? Acquisteresti dal negozio online? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!


A proposito di console, hai letto il nostro articolo sul nuovo parental control di Xbox Series X? Dacci un’occhiata!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.