News

PlayStation App si prepara alla next-gen

playstation app next-gen cover

Molta gente utilizza PlayStation App per controllare il proprio account, utilizzare chiavi o fare un giro nel PlayStation Store. Ma ora le cose cambieranno. Sì, i programmatori di Sony stanno rinnovando l’app dedicata alla loro console, così che sia pronta alla nuova generazione, senza dimenticare la current-gen.

PlayStation App cambia volto

Secondo il Blog Ufficiale, la PlayStation App ha avuto un aggiornamento, che ne cambia la struttura. Al momento è disponibile per iOS 12.2 (e superiori) e per Android 6.0 (e superiori, anche in questo caso). La nuova PlayStation App introduce tantissime novità desiderate da coloro che utilizzano il software su dispositivi mobili.

Infatti, abbiamo:


  • Chat vocale: finalmente, sarà possibile creare gruppi o party direttamente dal cellulare, così da collegarsi mentre si torna a casa per poi buttarsi direttamente nell’azione.
  • Integrazione native con il PlayStation Store: ora quando si vorrà visitare il negozio online, non si aprirà una pagina esterna, ma troverai tutto ciò di cui hai bisogno direttamente nell’app. Inoltre, potrai avviare direttamente i download dal cellulare, così da avere tutto pronto (nel caso la piattaforma sia accesa)
  • Integrazione con i messaggi: similmente alla chat vocale, sarà integrato la “vecchia app” PS Message, così da avere tutte le funzioni dedicate alla console in una sola app.

E ciliegina sulla torta: arriveranno nuove feature per coloro che acquisteranno PlayStation 5. Ovviamente, per utilizzare l’app, bisognerà avere un account al PS Network.

Ecco il video di presentazione dell’app!

In poche parole, i programmatori e i designer di Sony hanno deciso di unificare la loro app dedicata alle piattaforme PlayStation. Così che i giocatori possano trovare tutto ciò di cui hanno bisogno con un semplice tap sullo schermo.

L’integrazione dell’app PS Message e la chat vocale sono, sicuramente, le feature che saranno più apprezzate dai giocatori che preferiscono dividere le loro chat tra “privato” e “gioco”, ma anche per coloro che vogliono potersi connettere e fare compagnia ai propri amici.


Tu cosa ne pensi? Sei contento di questa nuova PlayStation App? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.