News

PlayStation 5 cambia i trofei! Ma come?

lancio della ps5 in cina

L’azienda madre di PlayStation 5, la Sony Interactive Entertainment ha annunciato che arriveranno molti cambiamenti per quanto riguarda i trofei. Sì, la lotta al platino cambierà volto. Vuoi sapere come?

PlayStation 5 rivoluzionerà i trofei!

Il Product Manegement Director, Aoki Toshimasa, ha pubblicato un post sul sito ufficiale in cui ci narra come sarà il sistema di trofei su PlayStation 5. La scalata verso il Platino sarà completamente diversa da come l’abbiamo conosciuta.

PlayStation 5 reveal
Si cambia tutto, dal colore della console ai trofei! – Fonte (PlayStation)

Livelli di trofeo nuovi


La prima cosa che cambierà con il nuovo sistema di trofei che arriverà su PlayStation 5 sono i livelli. Infatti, il range dei trofei non sarà più da uno a cento, ma da uno a novecentonovantanove. Ovviamente, quando questo sistema entrerà in funzione, il tuo livello verrà “rimappato” secondo questi nuovi standard.

Struttura di calcolo rimodernata

Arriveranno anche nuove implementazioni per quanto riguarda il sistema di calcolo dei trofei stessi su PlayStation 5. Infatti, i giocatori avranno un primo boost nella scalata, per poi “aumentare la difficoltà” e, quindi, rallentando questo processo di crescita, in modo da spingere il “sonaro” a conquistare quanti più trofei possibile.

Nuove icone per i vari livelli

Con un range espanso, non è possibile lasciare le icone com’erano su PlayStation 4. Di conseguenza, ci saranno nuove icone su PlayStation 5, che poi verranno implementate anche sull’app PlayStation.


playstation 5 trofei nuovi
Ecco i tier! – Fonte (PlayStation Blog)

Al momento, come ben sai, il livello è rappresentato da un semplice stella dorata, ma le cose cambieranno molto presto. Ecco le nuove varianti:

  • Bronzo: dal livello 1 a 299
  • Argento: dal livello 300 al 599
  • Oro: dal livello 600 al 998
  • Platino: livello 999

Inoltre, saranno leggermente diverse, così da farti comprendere quanto vicino sei al prossimo livello.

I trofei verranno trasferiti su PlayStation 5

In ultimo, giusto per chiarire, il product management director di PlayStation 5 ha voluto rendere chiaro che tutti i trofei ottenuti verranno trasferiti anche su next-gen. Dunque, non dovrai preoccuparti di dover andare a caccia di nuovo dei trofei già ottenuti in queste due generazione di console Sony.


Tu cosa ne pensi? Questo nuovo sistema ti soddisfa? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.