PlayStation 5 sta arrivando, e quale modo migliore di prepararsi all’arriva della next-gen se non comprendendo come spostare i propri salvataggi di PlayStation 4 sulla nuova console targata Sony? Ecco come fare.
PlayStation 5 potrà ricevere i salvataggi da PlayStation 4
Ci sono una serie di modi per trasferire i salvataggi su PlayStation 5, e farlo ti garantirà l’accesso ai tuoi salvataggi di PlayStation 4. È possibile spostare i file tramite una connessione Wi-Fi che collega le due console (quindi entrambe devono essere collegate alla stessa rete), ma è possibile eseguire l’operazione anche tramite una rete cablata, così da rendere più veloce il processo.
Prima di tutto, dovrai entrare nel tuo account su entrambe le console (aggiornando la PlayStation 4, se serve). Subito dopo, assicurati che sia PlayStation 5 e PlayStation 4 siano collegate alla stessa rete internet. Semplicemente, scarica tutti i tuoi giochi sulla nuova console!
E se hai il disco? Semplice. Inserisci il disco nella tua PlayStation 5 e vedrai un prompt apparire a schermo. Per quanto riguarda i file, invece, potrai utilizzare il cloud del PlayStation Plus oppure una penna USB. Ovviamente, per avere accesso al cloud dovrai avere una sottoscrizione attiva al servizio.
Nel caso tu non abbia una sottoscrizione attiva, il metodo alternativo è: andare nelle impostazioni, selezionare “Gestione dei dati salvati dell’applicazione” e poi accedi all’interno dei dati salvati, copiandoli all’interno di un hard disk esterno oppure un USB.
Una volta copiato tutto, collega la memoria esterna all’interno della tua PlayStation 5 e semplicemente trasferisci tutto:
- Apri le impostazioni
- Seleziona impostazioni dei dati salvati app e giochi
- Ora vai su Dati Salvati (PS4)
- Copia tutto all’interno della PlayStation 5
Ed è tutto qui! Una volta il processo è terminato, potrai giocare tutti i tuoi titoli PlayStation 4 sulla tua nuova console!
Tu cosa ne pensi? Sembra davvero semplice! Facci sapere la tua con un commento qui sotto!