News

Due eventi PlayStation 5: info e dettagli!

playstation 5 evento showcase pax online

Finalmente tocca a PlayStation 5! Dopo che Microsoft svelato la sua nuova console, Xbox Series S, e il prezzo della sua piattaforma next-gen, è il momento di Sony.

Dopo tanto silenzio, l’azienda giapponese ci darà più informazioni su PlayStation 5 in due eventi: uno showcase e un panel durante il PAX Online. Sapremo il prezzo e la data d’uscita? Con la finestra di lancio sempre più vicina, sarebbe anche il momento.

PlayStation 5: evento di presentazione

Secondo il blog ufficiale di PlayStation, il 16 settembre alle 22 ci sarà un evento dedicato a PlayStation 5. Sid Shuman, il senior director delle comunicazioni di contenuti di Sony Interactive Entertainment, ci dà questo appuntamento per parlare dei «giochi in arrivo con PlayStation 5 (e non solo!)».


L’evento durerà circa quaranta minuti e saranno condivisi con i fan di PlayStation 5 degli aggiornamenti sui titoli sviluppati dai Worldwide Studios e dalle varie terze parti. Ovviamente, sarà disponibile tramite il canale YouTube e Twitch di PlayStation.

View this post on Instagram

See you Wednesday at 1pm Pacific Time

A post shared by PlayStation (@playstation) on

PlayStation 5: cosa vedremo durante il PAX Online

Un altro evento, invece, potrebbe essere un panel durante il PAX Online. Sì, Push Square ha notato che un evento in programma durante l’evento, ma ovviamente, non è possibile saperne di più.

Il panel su PlayStation 5 sarà, secondo le fonti del sito web, venerdì 18 settembre alle 00:45 (ora italiana). Al momento, ci si riferisce al panel su PlayStation con il nome “Sony Holder”.

playstation 5 3
Quale prenderai? – Fonte (Sony)

Cosa potrebbe nascondere l’azienda nipponica sotto il velo? Beh, se durante il suo showcase di mercoledì 16 si parlerà di giochi. Sembra chiaro che durante il PAX Online si parlerà di prezzi e data d’uscita, o almeno questo è ciò che sperano i fan della console.

Sì, sperano perché Sony pare aver sofferto, per un motivo o per l’altro. È molto strano che un’azienda così importante, con una console da mettere sul mercato, fatichi nel comunicare informazioni fondamentali ai consumatori.


Certo, il Coronavirus ha avuto un suo impatto, e la differenza di reazione tra Stati Uniti d’America e Giappone ha sicuramente cambiato le carte in tavola. Ma ormai dovremmo sapere tutto, no?


Tu cosa ne pensi? Cosa verremo a sapere in questi due eventi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.