News

PlayStation 5 – Questa sera scopriremo prezzo e data di lancio? Tutti gli indizi!

PlayStation 5 modelli

Siete curiosi di sapere, finalmente, quanto costerà PlayStation 5 e quando sarà commercializzata? Allora non dovrete aspettare molto, perché la rete è piena di indizi che profumano di buono. Abbiamo già scoperto il particolare design della prossima console Sony e conosciamo anche qualcuno dei titoli di lancio. Questa sera, forse, scopriremo quando potremo mettere le mani su PS5 e quanto costeranno le due versioni presentate!

Tre buoni motivi per credere ai leak su PlayStation 5!

Dopo tanta attesa, sembra proprio che oggi scopriremo prezzo e data d’uscita di PlayStation 5. Già, perché Target, Amazon Australia e l’insider italiano Marlon Gaming Nation, hanno dato vita a uno strano triangolo di indizi e prove, che dimostrano che qualcosa di grosso stia già bollendo in pentola!

Target ha svelato il prezzo di PlayStation 5?

La famosa catena americana Target ha messo in vendita a inizio giugno, per poi cancellare tutto, la Digital Edition di PlayStation 5 a 399,99 dollari. Un errore troppo curioso, per una società di una simile reputazione, per essere completamente casuale.


Ciò che fa cadere il castello di carte, però, è un dettaglio di questa foto. Se siete stati attenti durante la presentazione dell’SSD di PS5, saprete già che non esisteranno tagli da 1-2-3… TB. Quello montato da Sony, infatti, sarà un particolare hard disk a strato solido da 825GB, dall’impressionante velocità di lettura di 5,5 GB/s.

Inutile dire che la credibilità di Marlon Gaming Nation sia stata pesantemente minata da questo tweet.

Roberto Ferranò sicuro: reveal di data e prezzo PS5 questa sera

Si dice che l’unione fa la forza. Ed ecco che Marlon Gaming Nation è tornato alla carica, con un’altra potenziale bomba mediatica: questa sera scopriremo prezzo, e data di lancio, di PS5.

La fonte di questa indiscrezione è l’analista italiano Roberto Serranò. Taggato alla fine del tweet con il suo nickname, è stato l’artefice di alcune buone previsioni sui reveal di PlayStation 5 e Xbox Series X nei mesi scorsi.

Se non capite l’inglese, nel post MGN dice che alle 21.30 (presumibilmente americane) di oggi, scopriremo il prezzo e la data di lancio di PS5. Ma anche che partiranno i preorder e che è curioso di scoprire se l’analista (Serranò – ndr) gli abbia detto la verità.


Ricordate quando Sony ha spostato il reveal dei giochi dal 4 all’11 giugno? Era stato proprio geronimo_73 a scoprirlo, e divulgarlo in rete, per primo. Motivo per cui potremmo fidarci, come ha fatto Marlon Gaming Nation. Ma il condizionale, per me, è sempre d’obbligo davanti a notizie del genere 🙂

Amazon Australia e Target sono pronte per vendere PlayStation 5

L’ultima tacca di credibilità alla storia arriva dagli ultimi aggiornamenti di Amazon Australia, e dell’ormai famoso Target. Sì, perché andando a fare shopping su uno dei due portali, troverete una nuova pagina interamente dedicata a PlayStation 5.

Negli scorsi mesi, gli stessi contenuti erano già comparsi su Amazon Italia, Canada, Francia, Germania, Regno Unito e tanti altri Paesi. C’è la console, ma ci sono anche il DualSense, la PlayStation Camera, l’headset ufficiale e tutti gli accessori e i giochi presentati.

Quello che mi fa saltare la mosca al naso, quindi, è che Target e Amazon Australia abbiano aggiunto queste pagine proprio oggi. Quando un mare di rumours parlano di possibile via ai preorder imminente.

Per fortuna mancano poche ore per scoprire la verità. Altrimenti, fra il caldo e gli indizi sparsi per la rete, finirò per impazzire!


Quale sarebbe il prezzo più giusto per PlayStation 5 secondo te? Parliamone sui social!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.