News

PlayStation 5 mostra l’acchiappa polvere!

Playstation 5 1

Sony ha mostrato tutte le componenti PlayStation 5 in un breve video di sette minuti, nel quale abbiamo potuto vedere tutto ciò che concerne l’interno della console next-gen dell’azienda giapponese. Tra le tante cose interessanti c’è sicuramente il sistema di “cattura” della polvere. Ma ecco tutti i dettagli.

PlayStation 5 e gli interni della next-gen

Il meccanico del design di Sony, Yasuhiro Ootori, ha mostrato in un video tutto l’interno di PlayStation 5, concentrandosi sulle sue potenzialità. Una delle prime cose da notare è, sicuramente, che l’intero design della console è fatto per buttare fuori l’aria dalla console.

Infatti, PlayStation 5 usa una base per mantenersi in posizione sopraelevata, a prescindere dalla posizione in cui si vorrà tenere la console (orizzontale o verticale). I due pannelli bianchi, che tanto hanno fatto discutere sono facilmente rimovibili, basterà sollevarli e farli scivolare via.


playstation 5 sony
Facile, no? – Fonte (PlayStation)

Quest’azione rivelerà la ventola in cima alla console, che può gettare aria da entrambi i lati. Ma nel caso ti stia preoccupando per la polvere, non farlo. Sì, perché PlayStation 5 avrà un sistema per catturarla, così da permettere una pulizia più semplice. Il sistema di raffreddamento di PlayStation 5 ha un diametro di circa 120mm ed ha 45mm di grandezza.

Inoltre, vederla senza pannelli ci permette di vedere anche lo slot per la memoria espandibile. Sì, nel caso non ricordassi, sarà possibile collegare un dispositivo compatibile con il PCIe 4.0 per migliorare la quantità di GigaByte. Inoltre, per renderla più semplice da riparare è possibile rimuovere il processore, la memoria e l’SSD.

Insomma, la console sta arrivando e ora sappiamo quasi tutto ciò che bisogna sapere. Vedremo quando sarà sugli scaffali se ne varrà la pena oppure no.


Hai visto il video? Cosa ne pensi? Credi che questa nuova PlayStation 5 sarà migliore (dal punto di vista delle componenti) di PlayStation 4? Facci sapere cosa ne pensi, magari lasciando un commento nel box qui sotto.

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.