News

PlayStation 5: secondo Jim Ryan il prezzo è giusto

jim ryan playstation 5 prezzo giusto direct

Il CEO di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, ha difeso la linea di pensiero dell’azienda. Quale? Beh, secondo lui e secondo molti all’interno di Sony, il prezzo di 70 euro per i giochi PlayStation 5 è giusto. Ecco tutti i dettagli.

I giochi PlayStation 5 costano troppo?

Come segnalato da Videogames Chronicle, già in passato un membro di Sony PlayStation aveva fatto notare che l’aumento del prezzo è un «riflesso della crescita delle risorse necessario allo sviluppo di questi titoli ambiziosi». Infatti, i titoli “per famiglia”, come Sackboy: A Big Adventure, sono venduti a 60 euro.

playstation 5 registrazione chat party
Hai acquistato PlayStation 5 – Fonte (Sony Interactive Entertainment)

Nel mentre, The Telegraph ha chiesto a Jim Ryan se considera giusto questo aumento di prezzo. E il capo di PlayStation 5 ha risposto: «Sì, credo che sia giusto. Se misuri le ore di gioco proposte dai giochi, come Demon’s Souls, credo sia maggiore rispetto ad altre proposte sul mercato o altre forme d’intrattenimento».


Ma non è finita qui, anche Bloomberg ha voluto parlare della questione. Sì, perché Jim Ryan aveva detto che il report della testata sulla questione del prezzo dei giochi PlayStation 5 era «categoricamente falso».

giochi playstation su pc horizon zero dawn
Anche le esclusive costeranno di più? – Fonte (Guerrilla Games)

Ma a prescindere dalle decisioni di Jim Ryan, altri publisher hanno deciso di aumentare il prezzo dei loro giochi disponibili per PlayStation 5, Xbox Series X e Series S, basti vedere NBA 2K21 o Call of Duty Black Ops Cold War.

Insomma, non ci è dato ancora sapere se tutti i prezzi saranno alti oppure no, lo scopriremo solo quando i giochi saranno usciti e disponibili sugli scaffali digitali e fisici.


Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.