PlayStation 5 ha avuto un aggiornamento molto interessante, specialmente per coloro che possiedono sia titoli PlayStation 4 che per la console di nuova generazione. Infatti, ora all’avvio di un titolo, ti sarà detto quale versione stai per lanciare, se quella per ottava o per nona gen. Vediamo insieme i dettagli.
PlayStation 5 e il potere del giocatore
PlayStation 5 ha sofferto un po’ al lancio, un po’ per il periodo che stiamo vivendo tutti, un po’ per la quantità di problemi che si sono andati a creare intorno alla console di nuova generazione.
La console è introvabile, i giochi non ottengono l’upgrade gratuito promesso e in più molti non capiscono se stanno per lanciare la versione PlayStation 4 o PlayStation 5 del gioco. Insomma, c’è un po’ di caos intorno alla piattaforma di Sony.
Ora, però, le cose sembrano che stiano per cambiare. Infatti, col nuovo aggiornamento di PlayStation 5, ora potrai sapere quale versione del gioco stai per lanciare. Così da comprendere nel caso la grafica o le prestazioni non siano al massimo. Questo caos è arrivato con la questione della retrocompatibilità, che se Xbox ha gestito in modo magistrale, lo stesso non si può dire di PlayStation 5.
La nuova feature è stata scovata dall’utente Twitter Tidux, il quale ha pubblicato subito una foto che ha, come puoi ben immaginare, attirato l’attenzione di tutti i giocatori che hanno una PlayStation 5. Infatti, ora tutti possono sapere quale versione stanno giocando e rendere a conoscenza i player non può che far del bene sia alla fanbase che alla console.
Infatti, ora titoli che sono cross-gen, come Assassin’s Creed Valhalla, Watch Dogs: Legion, FIFA 21 e così via, nel momento in cui verranno lanciati, apparirà un prompt che chiede al giocatore quale versione preferiscono giocare.
Insomma, potere al 100% nelle mani del giocatore. Ovviamente, sarebbe molto più comodo scegliere la versione PlayStation 5, ma dare la scelta all’utente non è mai qualcosa da criticare.
Che ne pensi? Sapevi già di questa feature? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!