News

PlayStation 5 vuole adattare la difficoltà al giocatore! Come?

jim ryan playstation 5 prezzo giusto direct

Sony ha deciso di creare un nuovo algoritmo per PlayStation 5 che le permetterà di scegliere quale sarà la miglior difficoltà per noi. In altre parole, i titoli che giocheremo saranno bilanciati automaticamente, così da poterci dare l’esperienza migliore possibile. Scopriamo insieme tutti i dettagli!

Con PlayStation 5 la difficoltà sarà il passato?

Scegliere la difficoltà su PlayStation 5 potrebbe essere una cosa del passato, secondo quanto pubblicato sul sito USPTO.tv. Sì, con il nuovo brevetto creato da Sony PlayStation, sembra proprio così! Molto probabilmente sarà qualcosa di opzionale, ma questo algoritmo ti permetterà di non pensare più a “quale difficoltà giocare”. In poche parole: i Nabbi non dovranno più preoccuparsi se un gioco è troppo difficile per loro!

e3 2021 sony playstation 5
Novità in arrivo? – Fonte (Sony PlayStation)

L’obiettivo che si vuole raggiungere con PlayStation 5 sembra chiaro: Sony vuole rendere l’esperienza videoludica accessibile a tutti. E per farlo bisogna saper adattare la difficoltà a ogni singola persona che vuole avere un pad in mano. Sì, basti pensare un giocatore che ama Call of Duty, ma che vuole buttarsi sui soulslike, la difficoltà gli farà lanciare il DualSense fuori dalla finestra, no?


Ma non solo, con l’arrivo di PlayStation 5 sono anche arrivate delle guide che ti permetteranno di superare alcuni ostacoli. Purtroppo, per ora non sembra sfruttata al massimo, dato che è disponibile per Demon’s Souls. Ma bisogna considerare il fatto che non ci sono ancora tantissime esclusive PlayStation per la console.

Sei un fan di PlayStation? Allora rimani aggiornato sulle ultime notizie leggendo le nostre news!

Come funziona questo algoritmo?

Questo brevetto di PlayStation 5 controllerà gli input che darai al tuo controller e poi li comparerà ad altri giocatori. A questo punto, il sistema determinerà quale sarà il tuo livello di skill. Così, nel caso in cui un gioco fosse troppo difficile, l’algoritmo lo renderà “più semplice”.

playstation 5 registrazione chat party
Sei riuscito ad acquistarla? – Fonte (Sony PlayStation)

Ovviamente non tutti i giocatori sono d’accordo con questo sistema creato per PlayStation 5. I più puristi possono pensare che sia un metodo che potrebbe essere abusato. Inoltre così i giochi sarebbero troppo facili e la componente sfida dei videogiochi andrebbe completamente distrutta. Tu cosa ne pensi? Da che parte stai?


Qual è la tua opinione sulla difficoltà nei giochi? Utilizzeresti questa funzione? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale qui sotto!

Non sai come portare PlayStation 5 in casa? Ecco qui un esempio!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.