News

PlayStation 5: date d’uscite confermate con un video!

playstation 5 gran turismo

PlayStation 5 è sempre più vicina, e Sony non fa altro che aumentare l’hype intorno alla sua console di prossima generazione rilasciando nuove informazioni, trailer e State of Play. Nell’ultimo trailer pubblicato abbiamo avuto alcune conferme sulle date d’uscita dei titoli esclusivi della piattaforma. Ecco tutte le informazioni!

PlayStation 5: le esclusive sono la sua forza

PlayStation 5, così come la sua sorella maggiore, ha un gran numero di esclusive già pronte per essere lanciate. Ma quando arriveranno? Beh, Sony PlayStation si è voluta prendere il suo tempo, visto che con l’ultimo trailer pubblicato abbiamo scoperto che Horizon Forbidden West, il secondo capitolo del titolo di Guerrilla Games, arriverà nel 2021. Quindi, non farà parte della line-up di lancio di PlayStation 5. Puoi goderti il trailer qui sotto!

I titoli mostrati all’interno del video sono tutte esclusive, che sono la forza di PlayStation 5. Infatti, abbiamo visto: Demon’s Souls, Spider-Man: Miles Morales, Returnal, Ratchet & Clank: Rift Apart e Gran Turismo 7 e Horizon Forbidden West. In poche parole: tutte le esclusive firmate Sony PlayStation. Ma quali sono le loro date d’uscita?


Prima di tutto, abbiamo Demon’s Souls e Spider-Man: Miles Morales al lancio della console, mentre Gran Turismo 7 e il nuovo capitolo di Ratchet & Clank vedranno la luce solo nella prima metà del prossimo anno.

Per quanto riguarda Returnal, non abbiamo ancora una data d’uscita, anche se gli sviluppatori sono fiduciosi di poter lanciare il loro videogioco all’inizio del 2021. E Horizon? Beh, il titolo non arriverà fino alla seconda metà del 2021. Infatti, sembra quasi che il trailer stesso voglia farci comprendere che ci vorrà un po’ prima dell’arrivo dei titoli.

playstation 5 horizon forbidden west
Horizon Forbidden West è il titolo più atteso, ma il più lontano! – Fonte (Guerrilla Games)

Ciò che, invece, riesce a sorprendere in positivo, è che nonostante la mancanza di Horizon Forbidden West al lancio di PlayStation 5, non ci sono stati rallentamenti per quanto riguarda le pre-vendite della console next-gen di Sony.

Ormai, potremmo dire che PlayStation è riuscita a sfruttare al meglio la sua precedente console, così da convincere la gente ad acquistare la sua console, anche se manca ancora un rafforzamento per quanto riguarda i servizi offerti, che sono il fiore all’occhiello di Xbox.


Tu che ne pensi? Hai acquistato PlayStation 5 o Xbox Series X (o S)? Facci sapere la tua opinione con un commento qui sotto!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.