Sony sta finalmente per aggiornare l’interfaccia utente di PlayStation 5, rispondendo a una delle critiche più forti mosse dai videogiocatori, soprattutto dopo l’arrivo del nuovo PlayStation Plus. Infatti, al momento si trovano in beta sia la possibilità di creare cartelle, sia il supporto al 1440p. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo.
PlayStation 5 sarà molto più organizzata
I creatori di PlayStation 5 hanno ascoltato le lamentele dei giocatori e hanno deciso di cambiare le cose. Infatti al momento si trovano in beta due funzioni che saranno molto interessanti: il supporto al 1440p e la possibilità di organizzare i giochi in cartelle, che la patch note chiama “Gamelist”.
Il 1440p è una feature importante per una console di nona generazione come PlayStation 5, visto che ormai la maggior parte dei giocatori hanno dei monitor ad hoc per videogiocare, e spesso raggiungono proprio quella risoluzione. Anche se bisogna dire che il VRR sarà attivo con il 1080p e il 4K, non il 1440p. Come annunciato dal blog ufficiale PlayStation.
Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!
Per quanto riguarda, invece, le cartelle saranno presenti nella Libreria dell’interfaccia utente PlayStation 5 e ti darà l’opportunità di creare delle cartelle che possono essere riempite fino a 100 giochi. Una cosa molto utile soprattutto con l’arrivo del nuovo PlayStation Plus, visto che i tier più alti ti danno accesso a tantissimi giochi che rendono l’UI molto confusionaria. Ma presto le cose cambieranno, dunque non ci resta che aspettare l’implementazione ufficiale sulla console targata Sony.
Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!
Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!