News

Persona 5 Strikers ha un problema con i trofei? No!

persona 5 strikers personaggi joker ann morgana ryuji

Stai giocando Persona 5 Strikers ma i trofei non appaiono? Non disperare. Non dovrai ricominciare la partita da zero e non è un bug irrisolvibile. Tutto il contrario, è un problema che si risolve da solo, basta solo avere molta pazienza. Ecco la soluzione al tuo problema!

Ecco perché non appaiono i trofei in Persona 5 Strikers

Prima di tutto bisogna dire che Persona 5 Strikers arriva in occidente oggi, come avevamo già anticipato in un altro nostro articolo. Dunque, se sei riuscito a ottenere una copia prima dell’uscita ufficiale, è normale che i trofei non siano apparsi. La stessa cosa vale per coloro che hanno acquistato la Deluxe Edition, e che quindi hanno potuto mettere le mani sul gioco prima che fosse disponibile.

persona 5 strikers lady ann panther
Ecco Panther – Fonte (Atlus)

Ma quindi se hai la Deluxe Edition, i trofei guadagnati in precedenza li dovrai ripetere? La risposta è no. Infatti, visto che ora Persona 5 Strikers è disponibile ovunque, vedrai i tuoi trofei all’interno dell’XMB della tua PlayStation 4.


Non sai raggiungere la schermata? No problem. Dal menù principale della tua console, premi la freccia in alto e noterai una serie di icone, raggiungi quella dedicata ai trofei e premi X. Da qui vedrai tutti i trofei guadagnati in Persona 5 Strikers e in tutti gli altri giochi che hai.

L’unico vero problema irrisolvibile è lo screen. Sì, PlayStation 4 fa uno screenshot ogni volta che guadagni un trofeo, ormai lo saprai. Beh, purtroppo quelli sono irrecuperabili. Ma almeno la tua strada verso il platino non è fermata dal tuo aver acquistato la versione Deluxe di Persona 5 Strikers.

In poche parole, se non ti sono apparsi i trofei fino a ora non c’è bisogno di preoccuparsi, è solamente uno dei “difetti” dell’avere un gioco prima del tempo!


Che ne pensi? Hai avuto questo problema in Persona 5 Strikers? Qual è la tua opinione sul gioco? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline. Tesserata FIDE con Reghium Esports, gareggia su Gran Turismo.