News

Persona 5 Strikers ha un problema con i trofei? No!

persona 5 strikers personaggi joker ann morgana ryuji

Stai giocando Persona 5 Strikers ma i trofei non appaiono? Non disperare. Non dovrai ricominciare la partita da zero e non è un bug irrisolvibile. Tutto il contrario, è un problema che si risolve da solo, basta solo avere molta pazienza. Ecco la soluzione al tuo problema!

Ecco perché non appaiono i trofei in Persona 5 Strikers

Prima di tutto bisogna dire che Persona 5 Strikers arriva in occidente oggi, come avevamo già anticipato in un altro nostro articolo. Dunque, se sei riuscito a ottenere una copia prima dell’uscita ufficiale, è normale che i trofei non siano apparsi. La stessa cosa vale per coloro che hanno acquistato la Deluxe Edition, e che quindi hanno potuto mettere le mani sul gioco prima che fosse disponibile.

persona 5 strikers lady ann panther
Ecco Panther – Fonte (Atlus)

Ma quindi se hai la Deluxe Edition, i trofei guadagnati in precedenza li dovrai ripetere? La risposta è no. Infatti, visto che ora Persona 5 Strikers è disponibile ovunque, vedrai i tuoi trofei all’interno dell’XMB della tua PlayStation 4.


Non sai raggiungere la schermata? No problem. Dal menù principale della tua console, premi la freccia in alto e noterai una serie di icone, raggiungi quella dedicata ai trofei e premi X. Da qui vedrai tutti i trofei guadagnati in Persona 5 Strikers e in tutti gli altri giochi che hai.

L’unico vero problema irrisolvibile è lo screen. Sì, PlayStation 4 fa uno screenshot ogni volta che guadagni un trofeo, ormai lo saprai. Beh, purtroppo quelli sono irrecuperabili. Ma almeno la tua strada verso il platino non è fermata dal tuo aver acquistato la versione Deluxe di Persona 5 Strikers.

In poche parole, se non ti sono apparsi i trofei fino a ora non c’è bisogno di preoccuparsi, è solamente uno dei “difetti” dell’avere un gioco prima del tempo!


Che ne pensi? Hai avuto questo problema in Persona 5 Strikers? Qual è la tua opinione sul gioco? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.