News

Come ottenere l’Arco Norden in Assassin’s Creed Valhalla

assassin's creed valhalla arco norden

In Assassin’s Creed Valhalla sono disponibili anche una serie di archi, così come accade da quando il franchise ha subito l’operazione di soft-reboot. Soprattutto nell’ultimo capitolo, le armi a distanza sono molto utili, in quanto molto spesso si combatterà in campi relativamente aperti e con una serie di alture che possono essere utilizzate per eliminare i nemici senza alcun problema.

A oggi, Assassin’s Creed Valhalla è anche il titolo con più elementi nascosti. Infatti, l’ultima scoperta è arrivata in modo casuale da un giocatore che, spaccando delle rocce, si è ritrovato in mano uno degli archi migliori dell’intero gioco. Scopriamo insieme com’è andata!

Arco Norden in Assassin’s Creed Valhalla: potente ma casuale?

Eivor, il protagonista di Assassin’s Creed Valhalla, ha una serie di possibili armi da utilizzare. Vanno dall’arco al martello di Thor. Ma soffermiamoci sull’arma a distanza. Uno dei migliori è certamente l’arco di Petra, ma un giocatore è riuscito a scovare uno che supera quest’ultimo. Come? Semplicemente spaccando delle rocce. Qui sotto puoi vedere il video dal canale YouTube di JorRaptor, il primo che ha scoperto come fare!


Per trovare quest’arma dovrai andare nel punto più a nord di Eurviscire. Da qui, dovrai nuotare all’interno del lago e raggiungere una piccola isola. Una volta raggiunto il punto, dovrai cercare una pila di pietre brillanti, ma attenzione: non saranno facilmente rompibili. Sì, a prescindere dall’arma che utilizzerai, non sarà possibile spaccarle! E quindi come si fa?

Prova a colpire la roccia un bel po’ di volte, magari eseguendo due o tre combo complete. Poi salva e ricarica la partita. Ripeti quest’operazione finché non riuscirai a ottenere l’Arco Norden! Lo capirai perché ti verrà aggiunto automaticamente all’inventario.

Quest’arma è particolarmente utile non solo per via del suo status, ma anche perché ha un’abilità davvero particolare: fa più danno in base a quanto lontano sei dall’obiettivo. Sì, hai capito bene! Devi essere davvero lontano dall’obiettivo per poter ottenere il massimo del danno possibile!

assassin's creed valhalla arco norden statistiche
Ecco le abilità dell’arco! – Fonte (Reddit u/inxcognito)

Com’è possibile immaginare, questo non è il “modo ufficiale” per ottenere quest’arma in Assassin’s Creed Valhalla. Visto che comunque dovrai utilizzare l’exploit classico del “spegni e riaccendi”, ma è il più semplice. Inoltre, è possibile che molto presto questo bug venga patchato. In altre parole: corri a prenderlo!


Che ne pensi? L’avevi già ottenuto? Ti piace il mondo di gioco proposto in Assassin’s Creed Valhalla? Facci sapere cosa ne pensi lasciando un commento qui sotto!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.