Durante lo showcase dedicato a Final Fantasy XIV, gli sviluppatori hanno rivelato che arriverà una versione PlayStation 5 dell’MMORPG del mondo creato da Square Enix. Inoltre, l’annuncio più grande è la nuova espansione: Endwalker. L’Open Beta dell’edizione PlayStation 5 arriverà ad aprile, mentre l’espansione sarà disponibile dall’autunno 2021.
Final Fantasy XIV su PlayStation 5!
L’Open Beta di Final Fantasy XIV su PlayStation 5 sarà accessibile a tutti: che tu sia un giocatore nuovo o gran conoscitore dell’MMO non importa. Sarà anche disponibile tramite la prova gratuita del gioco, che include il gioco base e la prima espansione: Heavensward. Ma non solo, se possiedi il gioco su PlayStation 4, otterrai la sua versione next-gen gratuitamente.
La versione PlayStation 5 di Final Fantasy XIV avrà diverse migliorie rispetto a quelle di ottava generazione. Quali sono?
- Caricamenti più veloci
- Supporto al 4K
- Framerate più alto e stabile
Tutto questo sarà disponibile quando l’Open Beta terminerà. Quindi, se quest’ultima inizierà il 13 aprile, probabilmente qualche giorno dopo.
Per quanto riguarda la nuova espansione di Final Fantasy XIV, Endwalker, è programmata per l’autunno di quest’anno. Quindi, preparati a vivere una trama nuova, dungeon nuovi di zecca e vari cambiamenti al sistema di gioco, così come l’introduzione di due nuovi job: uno che si basa sulla cura, chiamato Sage, e l’altro sul DPS (danno per secondo, ndr) all’arma bianca. Arriveranno nuove informazioni quando l’uscita di Endwalker sarà più vicina. Per ora, se vuoi recuperare lo showcase su FFXIV, lo trovi qui sotto!
Sembra proprio che Final Fantasy XIV non voglia smettere di sorprendere. Dopo essere rinato dalle ceneri, l’MMORPG di Square Enix è uno dei più amati dai fan del franchise e da coloro che non hanno idea di cosa sia Final Fantasy. Inoltre, Endwalker dovrebbe chiudere il cerchio iniziato ben otto anni fa. Dunque, per i fan che seguono la trama del gioco, l’uscita di questa nuova espansione sarà davvero un evento importante.
Che ne pensi? Giochi Final Fantasy XIV? Cosa dovrebbero cambiare gli sviluppatori? Facci sapere la tua con un commento oppure utilizza i social!
Sapevi che noi di Nabbi.it abbiamo delle Guide per Nabbi su tanti giochi? Dacci un’occhiata!