News

Only Up rimosso da Steam per sempre: ecco perché

only up

Lo sviluppatore del gioco virale Only Up ha deciso di rimuovere il suo gioco da Steam e non pensa che tornerà mai. Anche se il gioco ha avuto un enorme successo ed è disponibile da molti mesi, la decisione dello sviluppatore è comprensibile. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo. 

Perché Only Up è stato rimosso?

Facciamo un passo indietro: Only Up è arrivato a maggio, ed è un gioco che ci ispira moltissimo a Getting Over it with Bennet Foddy. L’obiettivo del gioco è semplicemente andare in alto con un platforming davvero particolare e al limite della crisi nervosa. Nonostante si tratti quindi di un rage game, Only Up ha avuto un enorme successo su Twitch, con un picco a luglio. 

only up steam
Fonte (SCKR Games)

Ma con un annuncio lasciato alla community di Steam, l’unico sviluppatore di Only Up ha fatto sapere di aver bisogno di «pace dei sensi e momenti di guarigione». Questo non significa che lo sviluppatore abbandonerà lo sviluppo di videogiochi, infatti sembra proprio che si stia concentrando sul suo prossimo progetto: Kith. Qualcosa di completamente diverso da Only Up


only up gioco
Fonte (SCKR Games)

Ovviamente anche se ora Only Up non è più su Steam, questo non significa che se l’hai comprato non potrai più giocarlo. Rimarrà comunque nella tua libreria e sarà disponibile ogni volta che desideri. 

🎮 Salva un gamepad! 🎮
Leggi le nostre Guide per Nabbi!

Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Iscriviti alla nostra newsletter e verrai aggiornato spesso su tutte le novità del mondo videoludico. Usa il form qui sotto e il gioco è fatto! Tipo da social? Ci trovi su Facebook, X e Instagram!

Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

Regolamento Privacy

Potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento, cliccando sul link che troverai in basso nelle nostre mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.