News

Nvidia acquista ARM per la creazione di un nuovo PC!

nvidia acquista arm pc ia

Nvidia conferma le voci di corridoio: l’azienda ha comprato ARM per ben quaranta miliardi di dollari. Quest’acquisto è servito a Nvidia per essere ancora più presente all’interno del mercato mobile computing. Ecco tutti i dettagli!

Nvidia: compere per l’azienda

Nvidia, tramite il post sul sito ufficiale, ha voluto sottolineare che ARM continuerà il suo lavoro di ricerca e sviluppo. Ma non solo, ora l’azienda potrà usufruire di tutti i prodotti creati da Nvidia. Senza contare che renderà aprirà ogni sua licenza all’azienda inglese, così che possano creare un computer basato sull’intelligenza artificiale.

Sì, perché l’obiettivo dell’acquisto è la creazione di un computer, che seppur basato su un processore di ARM, si possa sviluppare un’intelligenza artificiale.


Nvidia ha recentemente presentato la sua ultima famiglia di schede grafiche!

Jensen Huang, il CEO di Nvidia, ha commentato l’acquisto di ARM dicendo: «L’IA è la forza tecnologica più potente della storia recente e ha lanciato una nuova ondata di computer. In futuro, ci saranno milioni e milioni di computer basati sull’intelligenza artificiale, che creeranno un nuovo tipo di internet delle cose che è migliaia di volte più grande dell’internet of things che abbiamo oggi. Questa unione creerà un’azienda ottimamente posizionata per l’era dell’intelligenza artificiale».

Poi, ha parlato di tutti gli sviluppatori e delle loro nuove possibilità, dicendo: «Sarà un ottimo modo per raggiungere un migliaia di sviluppatori, che stanno creando milioni di chip e che potrebbero consegnare al mondo trilioni di chip, grazie a questa collaborazione».

Ecco le dichiarazioni di Jense Huang riguardante l’acquisto di Nvidia!

La creatrice di schede grafiche, inoltre, darà un milione e mezzo di dollari ai dipendenti di ARM, così da rendere tutto equo. Inoltre, intende finanziare tutto il necessario, ma ha tenuto a sottolineare che la spesa non comprende i Servizi IoT di ARM.

Chissà se riusciranno davvero a costruire un PC basato tutto sull’intelligenza artificiale, sarebbero un enorme passo in avanti per la tecnologia. Inoltre, basti immaginare una scheda grafica che riesca ad adattarsi al processore (o ad altre componenti) tramite un’intelligenza artificiale. Già questo sarebbe un enorme step per il mondo PC.


Tu che ne pensi? Nvidia riuscirà a raggiungere il suo obiettivo? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.