News

Nuovo trailer di Skate: “Ci stiamo lavorando”

skate game

Se anche tu aspetti un sequel di Skate da quando eri bambino, potresti vedere finalmente la luce in fondo al tunnel. EA ha pubblicato un nuovo trailer sul prossimo gioco della storica saga, ancora in fase di sviluppo ma in progresso.

Dopo tutto questo tempo di attesa, forse non è il caso di crearsi troppe aspettative ma il trailer ha sicuramente lasciato buone impressioni nella community che non ha perso l’occasione per fantasticare sui futuri contenuti del titolo.

Skate sta tornando!

I giocatori di Skate non vedevano l’ora di leggere questa frase. Il mitico gioco di skateboarding che ha appassionato migliaia di ragazzi è pronto a tornare sulla scena, con tutta la tecnologia odierna a supportarlo.


Se non conosci il titolo in questione, stiamo parlando dell’icona del mondo dello skateboard nei videogiochi. Una serie che ha prodotto il titolo originale, Skate 2 e 3. Nel 2020 EA ha annunciato di avere in programma un altro titolo della serie, riportandola sotto i riflettori dopo diverso tempo di assenza.

Il trailer pubblicato da EA su YouTube non offre moltissimi spunti per speculazione su possibili contenuti del gioco ma chiarisce un punto importantissimo: il gameplay si fonderà su ore e ore di riprese con motion capture di atleti professionisti.

Se hai già sentito un approccio simile negli ultimi giorni non ti sbagli: EA Sports ha optato per la stessa soluzione nello sviluppo di FIFA 22, di cui la funzione di Hypermotion è il fulcro principale.

Tornando a Skate, le potenzialità del gioco sono immense. Nella sezione commenti del video c’è chi parla di open world, personalizzazione del personaggio e moltissime altre funzioni che porterebbero il gioco ad un livello di AAA.

Non sappiamo ancora se sarà effettivamente così ma EA ci assicura che “ci stiamo lavorando”, come si legge nella copertina del video.



Piccolo consiglio: non creiamoci troppe aspettative e non mettiamo troppa pressione agli sviluppatori! Il team di Skate lavorerà così con più tranquillità e potrà portarci un prodotto più valido.

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.