News

Il nuovo Tomb Raider girerà su Unreal Engine 5

nuovo tomb raider ue 5

L’annuncio del nuovo Tomb Raider ha sorpreso tutti, ma uno degli elementi che ha fatto contenti un sacco di giocatori è il cambio di motore grafico. Sì, perché gli sviluppatori utilizzeranno l’Unreal Engine 5. Sei curioso di scoprire cos’hanno detto i developer? Continua a leggere l’articolo!

Nuovo Tomb Raider su Unreal Engine 5: è ufficiale

Lo sviluppo del nuovo Tomb Raider è stato annunciato da poco, ma gli sviluppatori non hanno voluto aspettare e hanno spiegato che il titolo girerà su Unreal Engine 5, il quale propone un sacco di novità. La notizia arriva dal livestreaming dedicato al motore grafico: The State of Unreal. In questa sede il general manager di Crystal Dynamics, Dallas Dickinson, ha confermato che Lara Croft sarà in Unreal Engine 5.

«Crystal Dynamics è orgogliosa di essere parte del lancio di Unreal Engine 5. Il nuovo motore traduce storytelling da next-gen in esperienze di gameplay. Il nostro obiettivo è quello di spingere sulla fedeltà grafica e di dare esperienze di altissimo livello ai fan per il nuovo Tomb Raider», queste sono state le parole di Dickinson. Purtroppo gli sviluppatori non hanno mostrato né gameplay, né concept art. Questo perché probabilmente il titolo è ancora nelle prime battute di sviluppo.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Quindi non ci è dato sapere moltissimo sul nuovo Tomb Raider, ma possiamo aspettarci un’avventura di altissimo livello data la presenza di un personaggio storico come Lara Croft, ma anche per le iterazioni precedenti, le quali hanno fatto innamorare le nuove generazioni a un personaggio che abbiamo imparato a conoscere già dalla primissima PlayStation.

nuovo tomb raider
Cosa ti aspetti dal nuovo Tomb Raider? – Fonte (Square Enix)

Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.