News

Il nuovo Splinter Cell è più vicino di quanto pensi, forse

splinter cell sam fisher

Pare che Ubisoft abbia registrato il marchio Splinter Cell. Questo significa che un nuovo capitolo è davvero in fase di sviluppo? Secondo un report sembra di sì. Vuoi scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

Splinter Cell si avvicina nell’ombra?

Ubisoft ha sottoscritto il marchio registrato “Splinter Cell” il 6 dicembre scorso. Questo è andato nella documentazione “Classification 41” che è realizzata per i servizi di intrattenimento. Questo potrebbe significare che un nuovo capitolo del franchise stealth potrebbe essere in fase di lavorazione.

splinter cell black list gameplay
A te manca Splinter Cell? – Fonte (Ubisoft)

La Classificazione 41 di Justia Trademarks che vede al suo interno Splinter Cell è descritta così: «esiste per attività di educazione, allenamento, intrattenimento, sport e culturali». Quindi il marchio registrato da Ubisoft potrebbe essere usato per una serie di scopi diversi, ma molti vedono (e sperano) che questa mossa significhi solamente un nuovo capitolo.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

L’ultimo Splinter Cell che abbiamo visto è stato Blacklist, nel 2013. Da quel momento in poi abbiamo avuto solo una serie di tease e voci sulla possibilità dell’uscita di nuovo gioco. Per esempio il Creative Director, Julian Gerighty, ha pubblicato sul suo profilo Twitter di star lavorando al nuovo Splinter Cell insieme a Dan Hay e Roman Campos Oriola a Lyon. Ma ha chiesto di non eseguire il retweet perché altrimenti si sarebbe trovato nei guai.

splinter cell double agent
Double Agent è stato il mio primissimo Splinter Cell, e non lo dimenticherò mai! – Fonte (Ubisoft)

La cosa cerca è che se hanno registrato il marchio Splinter Cell, qualcosa sta per arrivare. Per il momento non ci resta che attendere notizie ufficiali da Ubisoft e sperare si tratti di un nuovo capitolo e non di una serie TV. Lo scopriremo presto!


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto. E ricorda Nabbi.it è su tutti i social: guarda la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.