News

Il nuovo Nintendo Switch Online non piace a nessuno!

nuovo nintendo switch online pacchetto aggiuntivo

Il trailer del nuovo Nintendo Switch Online, che comprende anche i titoli del Nintendo 64 è sommerso da “non mi piace” ed è diventato il video più odiato di YouTube. Vuoi sapere cos’è successo? Ecco tutti i dettagli!

100mila “non mi piace” per il nuovo Nintendo Switch Online

Il Pacchetto Espansione del nuovo Nintendo Switch Online ha accumulato così tanti “non mi piace” da diventare velocemente uno dei video più odiati presenti sulla piattaforma. All’interno del video è presente il piano di Nintendo per il suo servizio online, cosa che ha deluso tantissimi fan della Grande N. Per questo motivo hanno voluto lanciare un messaggio all’azienda giapponese nel modo più rumoroso possibile. Vuoi vedere il trailer dell’Expansion Pack del Nintendo Switch Online? Eccolo qui sotto!

Il nuovo Nintendo Switch Online costa 70 euro all’anno e ti permetterà di giocare online, avere salvataggi in cloud e ricevere alcuni bonus che potremmo definire “nostalgia”. Infatti, ti darà l’opportunità di recuperare perle del NES, SNES e ora anche del Nintendo 64 e SEGA Mega Drive. E nel caso tu abbia anche Animal Crossing New Horizons, potrai accedere al nuovo DLC, in uscita il 5 novembre.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Sulla carta sembra che ci sia un sacco di contenuto nel nuovo Nintendo Switch Online, ma in fin dei conti non è così. L’espansione di Animal Crossing può essere acquistata separatamente al prezzo di 25 euro, e avere 23 titoli storici tra Nintendo 64 e SEGA Mega Drive non giustifica il prezzo. Soprattutto perché i fan hanno spiegato che l’emulazione dei titoli non è ottima come sembra.

nuovo nintendo switch online
Sfrutti il retrogaming? – Fonte (Nintendo)

Insomma, i fan di Nintendo sono in collera contro questa scelta di monetizzazione da parte dell’azienda. E per questo motivo stanno “protestando”. Speriamo solo che mantengano fede alla propria parola e diano un segnale ancora più forte non acquistando il prodotto, così che la Grande N cerchi di aggiustare il tiro.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.