News

Nuovo Need for Speed ritarda per colpa di Battlefield 6

nuovo need for speed

Il nuovo Need for Speed arriverà l’anno prossimo. La scelta di spostare la data d’uscita del racing game è arrivata perché Electronic Arts ha deciso di far collaborare Criterion Games ed Electronic Arts DICE per velocizzare lo sviluppo di Battlefield 6. Scopriamo insieme tutti i dettagli!

Nuovo Need for Speed nel 2022, Battlefield 6 arriverà prima!

Durante un’intervista con Polygon, il Chief Studios Office di Electronic Arts ha parlato dell’acquisizione di Codemasters e dei cambiamenti che arriveranno all’interno dell’azienda. Inoltre, ha spiegato che Criterion aiuterà EA DICE. «Battlefield sta uscendo bene, il team sta lavorando sodo, anche se da casa. Per questo motivo EA DICE è davvero affaticato».

nuovo need for speed porsche
Porsche fa sempre il suo effetto! – Fonte (Electronic Arts)

I fan di Eletronic Arts sono davvero preoccupati di come stanno andando le cose all’interno dell’azienda. Sì, perché hanno deciso di abbandonare lo sviluppo di Anthem NEXT! Il che è visto come un problema, visto che all’appello manca Dragon Age 4, titolo GDR atteso da molti.


Ma Miele ha spiegato che non c’è bisogno di aver paura per il nuovo Need for Speed «Non potevamo prendere una decisione come questa senza includere Criterion. Ne abbiamo parlato con loro e sull’impatto che avranno su Battlefield. Hanno già esperienza visto che hanno avuto le mani in pasta su Star Wars Battlefront, quindi sono il perfetto partner per DICE».

nuovo need for speed auto
La personalizzazione delle auto in Need for Speed è sacra! – Fonte (Electronic Arts)

Electronic Arts ha detto agli investitori che un nuovo Need for Speed e un nuovo Battlefield sarebbero usciti sulle console di nuova generazione. Infatti, dovrebbero arrivare entro marzo 2022. Nel mentre, l’azienda ha deciso di far tornare il franchise di racing game nelle mani di Criterion Games. La software house precedente, Ghost Games, ora si occupa dello sviluppo dell’engine Frostbite.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.