News

Un nuovo Gwent in arrivo: sarà un’avventura singleplayer!

gwent singleplayer

Gwent sta per tornare! Sì, CD Projekt RED ha fatto sapere di star lavorando a un nuovo titolo dedicato al gioco di carte lanciato con The Witcher 3. E questa volta sarà un’avventura tutta da vivere in solitaria! Vuoi scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

Gwent è pronto per un’avventura tutta nuova

Gwent è il gioco di carte del mondo The Witcher ed è gestito da una divisione di CD Projekt RED. Sì, perché esiste già il titolo multiplayer per smartphone, tablet e PC (prima era supportato anche per console).

gwent ciri geralt
Chi preferisci? – Fonte (CD Projekt RED)

Secondo quanto riportato da un articolo di IGN, però, pare che Gwent sia pronto a tornare con un’avventura singleplayer. Il report ci avverte che CD Projekt RED sta pianificando l’uscita di questo standalone, la prima dopo il disastro Cyberpunk 2077.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Il nome del progetto Gwent singleplayer è Project Golden Nekker, che prende ispirazione da alcune creature del mondo The Witcher. Una delle cose più interessanti è che, trattandosi di un titolo standalone, non dovrai avere nessun titolo per poter godere appieno della nuova avventura. Così come non dovrai aver giocato nulla che sia legato al mondo The Witcher. No, nemmeno Thronebreaker.

gwent
Verso Skellige! – Fonte (CD Projekt RED)

Inoltre questa mossa per Gwent è davvero particolare, dato che non è spesso il caso in cui si sente parlare di Trading Card Game e singleplayer. Ma è proprio questa la cosa sulla quale punta la software house. Secondo quanto detto da community lead Paweł Burza, questo gioco è dedicato di più a chi preferisce giocare in tranquillità, piuttosto che gettarsi nella mischia della competitività PvP.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto. E ricorda Nabbi.it è su tutti i social: guarda la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.