News

Nuovi videogiochi Disney in fase di sviluppo! Quali saranno?

videogiochi disney star wars jedi fallen order

I videogiochi Disney esistono da sempre, da Hercules per PlayStation One e il crossover Kingdom Hearts, abbiamo sempre visto l’azienda interessarsi al gaming. E dopo l’arrivo dell’E3, la sua impronta nel mercato è sempre più forte. Ma quali saranno e quali potrebbero essere le nuove IP di Disney? E chi saranno i partner? Scopriamolo insieme!

I videogiochi Disney non sono finiti!

Abbiamo sempre avuto i videogiochi Disney, ma negli ultimi tempi sono diventati sempre più presenti. Dopo l’E3, potremmo dire che i vincitori siano Nintendo e Xbox, ma in realtà anche Disney si è fatta valere.

videogiochi disney i guardiani della galassia
Il nuovo gioco di Square Enix! – Fonte (Square Enix)

L’azienda ha nel calderone un bel po’ di giochi da diverse software house:


  • Ubisoft Massive sta sviluppando Avatar Frontiers of Pandora e il nuovo MMO su Star Wars
  • Square Enix ha in mano i Guardiani delle Galassia
  • In ultimo, ma non per questo meno importante, sta per arrivare un crossover tra i Pirati dei Caraibi e Sea of Thieves di Rare

Durante un’intervista con GamesIndustry.biz ci sono state delle parole sui videogiochi Disney in arrivo e non. Infatti il Senior VP di Disney Games, Sean Shoptaw, ha spiegato che l’azienda sta cercando dei partner per sviluppare altre esperienze tripla A.

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. La seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Piuttosto che creare un altro film, è meglio creare dei videogiochi Disney, secondo Shoptaw. Questo potrebbe anche riportare in vita quel fantastico periodo in cui ogni singolo film uscito tra la fine degli anni ’90 e l’inizio dei 2000 aveva un gioco dedicato. Basti pensare a Hercules, Aladdin o Tarzan.

videogiochi disney sea of thieves pirati dei caraibi jack sparrow
Rubiamo tutto! – Fonte (Microsoft Studios)

Ma i videogiochi Disney non sono e non saranno solo questo. Infatti la famosa azienda si concentrerà anche su alcuni crossover, come quello con Sea of Thieves. In questa unione vivrai una storia tutta nuova con i protagonisti del franchise. Una bella mossa da parte di Disney!


Che ne pensi? Acquisteresti altri giochi Disney? Quale vorresti? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non sai stare senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri articoli più recenti!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.