News

Modalità di gioco di Pikmin AR, il nuovo Pokémon GO

pikmin ar pokémon go niantic

Pikmin AR è il nuovo titolo per smartphone sviluppato da Niantic. Sì, i developer di Pokémon GO hanno deciso di buttarsi in un nuovo progetto. L’obiettivo degli sviluppatori è «rendere le passeggiate più leggere». La cosa più interessante è che il nuovo Pikmin AR è già disponibile per gli abitanti di Singapore!

Pikmin AR in arrivo, ma cosa ci aspetta?

Come spiegato dall’articolo di IGN, sono riusciti a giocare Pikmin AR. Così da scoprire ulteriori dettagli sul gameplay e modalità di gioco. Prima di tutto bisogna dire che non stiamo parlando della versione finale del titolo, ma di una sorta di accesso anticipato.

pikmin ar smartphone android ios
Il successore spirituale di Pokémon GO? – Fonte (Niantic)

Infatti, al momento Pikmin AR non ha un sistema di microtransazioni e dei Punti di Interesse. O meglio, ci sono, ma non sono attivi. Ovviamente per giocare dovrete iniziare a girovagare per la vostra città, alla ricerca di quelli che potrebbero essere i Portali di Ingress e PokéStop. Quando vengono presi dei Pikmin, dovrai farli crescere. A un certo punto sarà possibile aggiungerli alla Squadra di Pikmin AR. Così potrai camminare insieme a loro.


Per quanto riguarda le modalità di gioco di Pikmin AR, abbiamo le Spedizioni. In questo caso non saremo noi a muoverci, ma i nostri Pikmin. In altre parole, potremo mandare il nostro compagno in un certo punto, che deve essere sbloccato così da poter raccogliere dei materiali.

Pikmin AR ha anche una modalità tutta dedicata ai fiori. Sì, potremo piantarli! Per poter eseguire quest’azione dovremo essere fisicamente in alcuni punti della città. Perché dovresti fare una cosa del genere? Per far crescere il tuo fidato Pikmin!

pimin ar
Lo giocherai? – Fonte (Niantic)

Insomma, tre modalità di gioco molto diverse tra loro, ma che potrebbero dare del filo da torcere a Pokémon GO. Oppure il titolo dedicato ai mostriciattoli tascabili sarà imbattuto?


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! Ricordo che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Sei un giocatore che preferisce lo smartphone? Allora segui tutte le nostre notizie sul mobile gaming!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.