News

Novità in arrivo per Animal Crossing: parola di Doug Bowser!

animal crossing festivale carnivale

Animal Crossing è stato uno dei grandi assenti dalla conferenza E3 di Nintendo. Certo, nessuno si aspettava un seguito in cantiere, ma qualche contenuto aggiuntivo in più era dato (quasi!) per scontato dai fan. Che hanno borbottato al termine del Direct.

Per fortuna che il presidente di Nintendo of America, Doug Bowser, ha tranquillizzato tutti quanti questa notte. Nel corso di una lunga intervista concessa a The Verge, infatti, ha confermato che qualcosa sta bollendo in pentola!

Animal Crossing continuerà a crescere!

Giochi come Animal Crossing hanno dimostrato che Nintendo Switch non deve temere la next-gen. Nonostante le specifiche tecniche nemmeno paragonabili, infatti, lo spot di “unica console ibrida” al mondo rende Switch unica. E incredibilmente desiderata.


Nel corso dell’intervista per The Verge, Doug Bowser ha spiegato che i tempi stanno cambiando. La pandemia, in particolare, ha avvicinato tanti nuovi casual player ai videogiochi. E la maggior parte di loro ha scelto Nintendo Switch.

Se pensiamo a quanto svelato nel Direct dell’E3, in effetti, si capisce che è anche a loro che sono stati destinati progetti come i nuovi Wario Ware e Mario Party. Ma secondo molti, il vero segreto del boom di Nintendo negli ultimi 12 mesi ha un nome e un cognome: Animal Crossing New Horizons.

Hai bisogno di una mano in Animal Crossing? Allora leggi le nostre Guide per Nabbi!

Ed è presumibile che sia proprio per questo motivo, che la casa giapponese non ha la minima intenzione di abbandonare una simile gallina dalle uova d’oro: «Grazie a giochi come Animal Crossing, ma anche Monster Hunter Rise, abbiamo sempre più utenti connessi per giocare online – ha spiegato Doug Bowser – e anche se non avete sentito parlare di New Horizons durante l’E3, abbiamo grandi progetti in ballo».

Il presidente di Nintendo of America vuole essere certo che: «le oltre 33milioni di persone che hanno un’isola, possano avere sempre più divertimento e attività con cui giocare». E poi ha concluso con la promessa di notizie più precise in arrivo. Non vedo l’ora di leggerle!


Aspetti i nuovi contenuti per tornare su Animal Crossing, oppure non riesci a staccarti nemmeno un giorno? Parliamone qui sotto, oppure sui nostri social!


Chi l'ha scritto?

Luciano Luca Grassi

Nonostante i 34 anni suonati, si sente ancora giovane. Quantomeno dentro. Fondatore e direttore di Nabbi.it, ama i GDR a turni e odia il click-bait. Non smetterà di lavorare fino a che non avrà coronato il suo più grande sogno: riportare il concetto del divertimento al centro del media videoludico.